Vivere l’’outdoor: qualità, design e innovazione #5 – Intervista a Gianluca Paladin, KE

Per nostro quinto appuntamento sul tema “vivere l’outdoor” abbiamo intervistato Gianluca Paladin, direttore vendite Italia KE

 

 

Iniziamo con una valutazione del mercato, può fornirci una breve indicazione sulle dinamiche in atto in questo momento e sulle prospettive di sviluppo nel prossimo futuro?

Per quanto riguarda il mercato Italia, i clienti KE dimostrano un notevole interesse per le schermature solari che coniugano design e performance tecnica, per quei prodotti in grado di integrarsi con lo stile architettonico di un edificio, senza comprometterne l’estetica. In questo scenario KE si posiziona come brand di riferimento per la fascia alta del mercato italiano: i clienti percepiscono il valore aggiunto del prodotto, sia per quanto riguarda la ricerca di prodotto, la cura dei dettagli, i materiali di altissima qualità, che per la filiera produttiva interamente Made in Italy.

 

Trend: l’evoluzione delle strutture quali direttive sta seguendo a livello di settori di applicazione? E come le aziende rispondono in termini di design, tecnologia e innovazione?

Tutte le novità introdotte da KE si muovono appunto in questo senso, verso la cura di ogni minimo dettaglio progettuale e nell’ottica di un’innovazione tecnologica al servizio del comfort. I settori di applicazione sono appunto molteplici, dal canale dei serramentisti a cui si rivolgono prodotti come Screeny Box, la nuova tenda a rullo pensata per i monoblocco isolanti, un brevetto esclusivo KE, a quello del contract, in cui puntiamo sulla personalizzazione dei nostri prodotti e sulla collaborazione instaurata con architetti e progettisti e l’ufficio tecnico di KE. Nel canale Ho.Re.Ca. proponiamo soluzioni funzionali legate all’ottimizzazione degli spazi esterni per uso commerciale, nell’ottica di minimizzare gli svantaggi legati alla stagionalità di alcune attività. Le novità più impattanti dal punto di vista tecnico sono legate alla domotica, al risparmio energetico e alle prestazioni tecniche dei materiali.

 

Filosofia: perchè si sceglie di installare una di queste strutture: maggiore spazio, creare continuità tra interno ed esterno, grande appeal emozionale…?

Le strutture KE sono apprezzate sia per uso commerciale che residenziale, ovviamente le finalità sono differenti. Chi gestisce un locale (bar, ristoranti, hotel, etc.) in genere vuole ampliare i posti a sedere e renderli usufruibili nell’arco di tutto l’anno. Chi invece sceglie una struttura per casa propria vuole creare un nuovo spazio outdoor, una stanza in più, da personalizzare in base alle proprie esigenze. Le strutture KE sono apprezzate per l’altro grado di personalizzazione che offrono e per l’ampia gamma di modelli, in grado di rispondere davvero a qualsiasi esigenza.

 

Partnership: chi sono i vostri clienti principali e quale rapporto viene stabilito con loro?

Non abbiamo un’unica tipologia di cliente, siamo in grado di supportare sia le grandi forniture per spazi commerciali (come ad esempio centri commerciali, negozi, outlet, etc.) che i clienti privati, attraverso la nostra solida rete di rivenditori autorizzati. Alcuni di essi a partire da quest’anno hanno intrapreso un importante percorso di crescita con KE, diventando dei negozi monomarca KE Store. Si tratta di un progetto di crescita sinergica tra azienda e rivenditori a cui teniamo davvero tanto. Ne sentirete parlare molto nei prossimi mesi.

 

Parliamo di…

Mi sembra importante sottolineare che a febbraio è stato approvato il Glossario contenente l’elenco delle principali opere edilizie realizzabili in regime di Attività Edilizia Libera. Tra queste, sono incluse anche le categorie merceologiche che ci riguardano: tende a pergola, tende da sole e tensostrutture, sono da considerarsi installabili come Attività Edilizia Libera. Un importante novità che semplifica l’installazione dei nostri prodotti, che è stata recepita con grande soddisfazione dal nostro settore.

Sorry. No data so far.