Articolo Normativa

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30/12/2020

Contributi per il finanziamento degli interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprieta' dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell'infanzia, di cui all'articolo 1, comma 59, della legge 27 dicembre 2019, n. 160.

Articolo 9

Cabina di regia

Cabina di regia

1. Per l’attivita’ di monitoraggio la Cabina di regia di cui all’art. 1, comma 61, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, nominata con decreto del Ministro per le pari opportunita’ e la famiglia, si avvale della Banca dati delle amministrazioni pubbliche e dell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica presso il Ministero dell’istruzione.
2. La Cabina di regia puo’ altresi’ avvalersi, per l’effettuazione di sopralluoghi finalizzati al monitoraggio dello stato di realizzazione dei progetti, delle strutture dei Provveditorati interregionali per le opere pubbliche del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
3. La Cabina di regia si avvale, per il proprio funzionamento, di una segreteria tecnica composta dal personale del Dipartimento per le politiche della famiglia, del Dipartimento degli affari regionali e le autonomie, del Ministero dell’interno, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’istruzione e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
4. Ai componenti della Cabina di regia e della segreteria tecnica non spettano compensi, indennita’, gettoni di presenza o altre utilita’ comunque denominate, ne’ rimborsi spese e, al suo funzionamento, si provvede con le risorse strumentali e finanziarie della Presidenza del Consiglio dei ministri disponibili a legislazione vigente.
5. La Cabina di regia predispone una relazione annuale sull’andamento delle attivita’ svolte e la trasmette ai Ministri competenti.
Il presente decreto verra’ trasmesso alla Corte dei conti per la registrazione e sara’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

 



 

Altri Articoli del provvedimento

Articolo 1 - Finalita'
Articolo 2 - Destinazione delle risorse
Articolo 3 - Tipologie di interventi/richieste ammissibili
Articolo 4 - Modello di presentazione della domanda
Articolo 5 - Criteri di valutazione per il riparto
Articolo 6 - Termini di affidamento dei lavori
Articolo 7 - Modalita' di rendicontazione e monitoraggio
Articolo 8 - Revoche e controlli
Articolo 9 - Cabina di regia
Allegato 1 - Allegato 1

Sorry. No data so far.