Tutte le declinazioni del tessile: vivere l’outdoor #1 – Intervista a Fabiano Pozzi, Manifattura Corti

Sempre più spesso i prodotti tessili per l’outdoor rientrano in un concept coordinato e armonizzato che comprende diverse soluzioni e diversi materiali

Sarà l’evoluzione tecnologica, sarà una richiesta specifica del mercato, sarà che gli spazi outdoor diventano sempre più spazi da vivere, ma di fatto l’offerta in termini di soluzioni e prodotti tessili è sempre più ampia, sempre più coordinata e sempre più personale. Abbiamo chiesto ad alcune aziende che operano nel mondo dell’outdoor di darci una loro lettura dello stato attuale del mercato e di anticiparci le evoluzioni che questo settore sta avendo.

Per questo primo appuntamento abbiamo intervistato Fabiano Pozzi, marketing manager Manifattura Corti

 

Tessili outdoor: quali sono oggi le destinazioni principali e quali sono i materiali più utilizzati?

Le destinazioni principali ad oggi, dei tessuti outdoor realizzati da Manifattura Corti in fibra acrilica 100% tinto in pasta, sono utilizzati per protezione solare, arredamento e rivestimento imbottiti e coordinati per spazi living all’aperto, grandi ombrelloni.


Dal punto di vista stilistico, quali sono i trend attuali in termini di fantasie, colori, texture?

I trend attuali privilegiano tessuti lisci / uniti e falsi uniti (texture irregolari/mosse). I colori predominanti sono: tortora, beige e nero.

 

Dovendo creare un ambiente coordinato, con sistemi di schermatura, tende tecniche, complementi di arredo e accessori, offrite delle collezioni complete e integrate per la coordinazione di stile e disegno? Con quali elementi?

Manifattura Corti può creare in collaborazione con architetti e designer, ambienti coordinati con le stesse tonalità di colore, per i vari elementi outdoor: tende da sole, mobili da giardino, ombrelloni, lettini da spiaggia, sottoteli per tende a pergola e laterali ombreggianti.

 

Esiste la possibilità di creare soggetti e temi decorativi su richiesta? Con quali requisiti minimi di ordine e con quali tecnologie vengono realizzati?

Esiste la possibilità, ogni richiesta viene valutata e studiata con i clienti interessati.

 

Nel prossimo futuro questi prodotti avranno una ulteriore evoluzione tecnica e applicativa?

Si, nella cuscineria da esterno negli ombrelloni da giardino.

 

Sorry. No data so far.