Palagina: quando l’’industria ha il cuore artigiano

Da oltre 35 anni Palagina progetta e realizza sistemi zanzariera e schermature solari, rappresentando al meglio quell’industria dal cuore artigiano che rende il Made in Italy famoso nel mondo.

Il percorso di innovazione è una storia ormai di lungo corso per l’azienda, il cui ultimo capitolo parla di circa 10 brevetti negli ultimi due anni, matrici e stampi di proprietà a disegno esclusivo che rappresentano le fondamenta per i prodotti che oggi caratterizzano la gamma. I maggiori investimenti sono riservati alla ricerca e sviluppo che grazie ad uno staff di 9 ingegneri mantiene la gamma prodotti altamente innovativa con continue migliorie volte alla ricerca della massima qualità.

Ne è un esempio la Serie R, prodotta dal 2012, che grazie a caratteristiche quali la maggiore protezione dagli insetti, la facilità di posa, la semplicità d’uso ed un estetica curata è stata un’innovazione assoluta sul mercato della zanzariera, garantendo notevoli vantaggi sia all’installatore che all’utilizzatore finale.

Oltre che per le zanzariere, Palagina è oggi anche azienda di riferimento per le schermature verticali, in particolar modo grazie al sistema K.zip vero e proprio benchmark di mercato con cui è stato reinterpretato il funzionamento delle chiusure zippate ad alta resistenza al vento, inoltre, tramite nuovi componenti dal disegno esclusivo è stato possibile raggiungere la classe 6 di resistenza vento.

Completano la gamma tutti i sistemi ad incasso con oltre 200 sistemi sulle due principali linee di prodotto.

Altra peculiarità dell’azienda è la puntualità nella consegna grazie alla flotta di 15 mezzi che tutti i giorni consegnano i prodotti con personale qualificato garantendo precisione e tempi certi nella continuità delle forniture.

In Palagina un punto di forza è anche il servizio post vendita che arriva fino al cantiere, infatti il cliente che è sempre al centro della mission dell’azienda che può contare su 160 dipendenti e una rete vendita di oltre 30 agenti e funzionari presenti sul territorio.

Sorry. No data so far.