MADE expo 2019: già oltre il 40% degli spazi prenotati

Il mercato delle costruzioni nel 2018 sta vedendo segni di vivacità con progressi nel nuovo residenziale e negli edifici commerciali. Questa ripresa avviene lentamente, risalendo da una situazione molto complessa. Secondo stime di MADE expo, sulla base di dati ANCE, il mercato delle costruzioni raggiungerà i 122,6 miliardi di Euro nel 2018 con la conferma di una importante spinta da parte delle ristrutturazioni (38,1% del mercato). A distinguersi in particolare è Milano, al centro di una forte attività immobiliare ed edilizia, con 6 milioni di mq di nuovi sviluppi previsti nei prossimi 15 anni.

 

In questo quadro si inserisce MADE expo, manifestazione internazionale italiana per il mondo delle costruzione dell’architettura dove visitatori potranno trovare il mondo delle costruzioni e del progetto in un solo luogo e che si caratterizza per l’offerta specializzata di quattro saloni:

  • MADE costruzioni e materiali
  • MADE involucro e serramenti
  • MADE interni e finiture
  • MADE software, tecnologie e servizi

nonché per un intenso programma di formazione tecnica e culturale.

 

Ad oggi oltre 300 imprese hanno già confermato la loro presenza, occupando più del 40% della superficie espositiva.

 

L’edizione 2019 di MADE expo, che si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2019, si alimenterà di una serie di iniziative specifiche, con una particolare attenzione per i diversi settori rappresentati.

Sul fronte dell’edilizia e del cantiere, il focus sarà su come le soluzioni tradizionali ed innovative possono contribuire a nuove costruzioni e riqualificazione garantendo sicurezza, comfort e sostenibilità. Al centro del Salone dedicato una panoramica sui nuovi modelli costruttivi e su aggiornamenti normativi e tecnologici.

 

I progettisti potranno dunque trovare materiali performanti e sostenibili e soluzioni innovative per la realizzazione e riqualificazione degli edifici. Per quanto riguarda invece aspetti più specifici di design, gli architetti avranno la possibilità ad esempio di poter esaminare soluzioni e materiali dalle eccellenze del mondo delle finiture, superfici e outdoor.

 

Le parole d’ordine dell’involucro e del serramento saranno innovazione, comfort, sicurezza e sostenibilità. Questo Salone vedrà inoltre focus specifici sulle tecniche di posa.

 

L’approfondimento dei diversi aspetti di evoluzione tecnologica e digitale sarà un elemento trasversale a beneficio tutti i professionisti del settore: dal software al BIM per la progettazione, agli strumenti per il cantiere e all’evoluzione della domotica.

 

Caratteristica di MADE expo è anche quella di proporre un fitto palinsesto di mostre, eventi e convegni che vanno ad affiancare e integrare la componente espositiva. Tra questi segnaliamo che nell’area Protezioni e Schermature solari, all’interno del salone involucro e serramento, verrà ospitato il concorso internazionale di Architettura Archmarathon.

 

Resta aggiornato su questa e su altre manifestazioni consultando la sezione dedicata agli EVENTI



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it