La Stanza del sole: racconto del workshop Pop&Sun

Il 27 settembre scorso presso il centro culturale San Gaetano a Padova, in occasione dell’apertura dell’anno accademico 2012-2013 della Scuola Italiana Design (SID) è stato presentato il video “La Stanza del sole: racconto del workshop estivo Pop&Sun”, organizzato dalla Scuola Italiana Design Rovigno in collaborazione con Gibus.

Dal 10 al 17 giugno, infatti, più di 20 giovani designer italiani e stranieri, tra i 18 e i 25 anni, coordinati da tutor e docenti esperti, si sono cimentati sul futuro della nuova Stanza del Sole.

Per una settimana la bellissima cittadina istriana di Rovigno è stata scenario di una frenetica produzione di idee, visioni, suggestioni, conclusasi con la presentazione all’azienda Gibus di numerosi concept di prodotto.

L’obiettivo dell’azienda era ed è quello di interrogare queste giovani menti per poter cogliere spunti di riflessione e suggestioni innovative da coloro che sono utilizzatori della Stanza del Sole, ma che tra qualche anno potranno essere i nuovi acquirenti: una visione nuova, un approccio alla ricerca che Gibus considera fondamentale.

L’esperienza estremamente emozionante e suggestiva, è stata un esercizio molto interessante sia per i ragazzi che si sono cimentati in un progetto creativo molto complesso in pochissimo tempo, sia per lo staff di Gibus: “Abbiamo potuto ascoltare e vedere interpretazioni nuove e straordinarie di un concept come la Stanza del Sole che assume nel tempo e nello spazio forme, colori e dimensioni assolutamente inedite. Gibus in questi ultimi anni sta investendo molto nella Ricerca e Sviluppo e su vari livelli. Dal contributo estroverso di designer esterni che disegnare o ridisegnano forme già esistenti, a quello metodologico e rigoroso degli ingegneri del nostro Ufficio Tecnico, per chiudere il cerchio con l’entusiasmo e la freschezza di menti aperte ad un mondo che oggi non è ancora”.

I primi risultati di questi sforzi si potranno vedere già nella stagione 2013, incui Gibus proporrà nuovi prodotti e forme innovative.

Il workshop di Rovigno è un’ulteriore conferma dell’attitudine di Gibus al miglioramento attraverso la conoscenza, l’indagine, la ricerca basata sulle idee nuove, la crescita intelligente.

 

Per visualizzare il video Pop&Sun-LaStanzadelSole



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it