Gaviota festeggerà il suo 50° anniversario in occasione di R+T Stoccarda

Multinazionale a conduzione familiare fondata in Spagna nel 1968, Gaviota si è evoluta in modo continuo e costante negli anni sino a diventare punto di riferimento a livello globale per il design, la produzione e distribuzione di sistemi per avvolgibili e tende da sole di altissima qualità rivolte al settore della costruzione edile e nel rispetto delle esigenze architettoniche.

La manifestazione fieristica R+T a Stoccarda, sarà il luogo ideale per festeggiare il 50° anniversario dalla fondazione di Gaviota: per celebrare mezzo secolo di successi, la multinazionale ha concepito infatti uno stand di oltre 400 mq (pad. 3 – stand D71), dove presentare, fra le altre novità, il nuovo sistema di tenda da sole Arko e i nuovi sistemi di chiusure in Cristall trasparenti. Gaviota è un business innovativo dalla forte matrice creativa che fa leva su mezzo secolo di esperienza rivolta alla creazione di soluzioni che agevolano il controllo della luce solare.

 

Arko

Arko è il sistema, concepito per le più esclusive esigenze del mondo dell’hôtellerie, si caratterizza per la cura del dettaglio e lo stile ricercato. Le ridotte dimensioni del cassonetto consentono di armonizzarsi con qualsiasi tipo di facciata, minimizzandone l’impatto.

Le misure di 6×4 m garantiscono una copertura di 24 mq, e proteggono dal sole, dal vento e dalla pioggia grazie alle ampie possibilità di inclinazione.

Può essere dotato di illuminazione a led integrata lungo il profilo del cassonetto, visibile sia a tenda aperta che chiusa. I tappi e i profili in alluminio assicurano leggerezza al sistema e la possibilità di sposare al meglio il colore della struttura con quello del tessuto e del contesto in cui si inserisce.

L’innovativa tecnologia Gaviota di tensione dei bracci, con una “cinghia tessile” permette la perfetta tensione della tela, una chiusura più compatta, la silenziosità del sistema e la sua maggiore durata nel tempo. Il tessuto è tutelato da eventuali frizioni, grazie al sistema di scivolamento su un pattino in pvc.

Di facile installazione, Arko può essere montato sia in facciata che sotto trave con la stessa dotazione di supporti.

Con un unico telecomando si gestisce sia l’intensità dell’illuminazione che la movimentazione del sistema, dotato di un silenziosissimo e collaudato motore.

Gaviota nel mondo

Conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue soluzioni, ha una distribuzione con presenza in più di 75 paesi. Oltre alle filiali in Italia, Francia, Portogallo, Messico, Romania e Libano l’azienda dispone di 4 grandi centri di produzione altamente tecnologici dislocati in varie parti nel mondo.

La filiale italiana di Gaviota ha la sua sede principale a Bellusco in Brianza a nord di Milano e la sua rete di dealer copre tutto il territorio italiano. Si tratta di un team dinamico ed estremamente funzionale che garantisce una copertura capillare e un servizio efficiente in ogni regione della penisola.

Grazie ai successi conseguiti nell’ultimo anno, Gaviota è orgogliosa di affermare che la sua squadra di dealer sta vivendo un’importante fase di potenziamento. Gaviota ha un vastissimo portafolio di prodotti, che può essere suddiviso nelle seguenti categorie:

  • sistemi per la protezione solare
  • accessori e sistemi per avvolgibili
  • vetrate in cristallo scorrevoli e impacchettabili
  • motori e sistemi per automatismi

Nel 2017, Gaviota ha saputo assecondare le esigenze del mercato grazie ad un’alta reattività industriale. Ecco alcuni numeri della produzione e distribuzione:

  • 150.000 coppie di bracci retrattili o invisibili
  • 10.000.000 di metri di rulli in acciaio zincato
  • 40.000 unità di sistemi a cassonetto
  • 100.000 sistemi verticali.

Da non dimenticare poi il fatturato annuale del 2017, pari a 100 milioni di Euro, che secondo le previsioni avrà un aumento del 15% nel corso del 2018. Sin dagli albori del marchio, Gaviota crede fermamente nei valori di integrità, senso di appartenenza, rispetto reciproco, innovazione ed eccellenza: tutti obiettivi che la caratterizzano grazie non solo a processi di sviluppo flessibili ma anche alle 400 persone che formano il team Gaviota.

Responsabilità sociale

Gaviota si impegna anche nel campo della responsabilità sociale, con la promozione di importanti attività sportive; nel 2017 ha celebrato 10 anni di sponsorizzazione dell’Aspar Team Moto3 e MotoGP di motociclismo. L’azienda collabora con l’Aspar Team per coltivare la passione dei futuri motociclisti e fornire sempre massima ispirazione a tutte le categorie, dai principianti fino al team ufficiale della MotoGP. In Italia, Gaviota sponsorizza le squadre di basket e baskin dell’ASDO di Carugate, la società sportiva milanese che, solo nella pallacanestro gestisce 10 squadre con un giro di oltre 160 atleti. Gaviota è particolarmente coinvolta nel sostenere l’attività di baskin, un basket integrato che permette a ragazzi, ragazze e adulti, sia normodotati che diversamente abili, con qualsivoglia disabilità fisica e mentale, di giocare insieme nella stessa squadra dando il loro contributo e promuovendo una significativa socializzazione che diventa strumento di arricchimento e crescita per tutti.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it