

Freerider RF 42 iQ è il modello più recente e avanzato della gamma di robot pulitori ad aspirazione ciclonica per piscine Freerider di Zodiac®, brand del gruppo Fluidra. Dotato di 4 ruote motrici, filtro a doppio livello e connettività totale tramite l’app iAquaLink®, consente il monitoraggio da remoto, le notifiche in tempo reale e gli aggiornamenti software da mobile.
I robot della gamma Freerider sono in grado di rimuovere in modo efficace detriti, foglie, alghe e impurità da fondo e pareti, grazie a un potente sistema di aspirazione e a un sistema di filtrazione integrato in grado di trattenere anche le particelle più fini. L’acqua così visibilmente più pulita, senza bisogno di interventi manuali. Oltre a ridurre il consumo di acqua ed energia, proteggono l’impianto di filtrazione e limitano l’uso di prodotti chimici, contribuendo a un ambiente più sano e a un risparmio economico nel lungo periodo.
Liberati dal vincolo del cavo, più leggeri, compatti e facili da maneggiare, sono progettati per un uso quotidiano e possono essere comodamente riposti sulla loro stazione di ricarica. Il cuore del sistema è una batteria agli ioni di litio ad alta durata, che garantisce un ciclo completo di pulizia di 2,5 ore con meno di 5 ore di carica. Un’autonomia ideale per mantenere l’acqua sempre limpida e igienicamente sicura, in totale autonomia.
I robot si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di piscina (dimensioni: fino a 12 x 6) – anche fuori terra – grazie a sensori intelligenti e a un design studiato per offrire agilità e copertura completa, indipendentemente da forma o rivestimento, riconoscendo anche gli ostacoli.
L’app iAquaLink®, integrata, consente un controllo totale da remoto tramite connessione Wi-Fi. È possibile avviare, mettere in pausa o programmare il ciclo di pulizia, oltre a monitorare lo stato della batteria e ricevere notifiche in tempo reale. Il tutto con un’interfaccia intuitiva che rende la gestione della piscina semplice e comoda, anche a distanza.