Con SUNEA 40 SOLAR IO Somfy amplia la sua gamma di motori solari

Per combattere il riscaldamento globale, è importante aumentare il rendimento energetico degli edifici. Questi ultimi costituiscono infatti il 35% delle emissioni di gas serra e il 40% del consumo energetico in tutta Europa. Come specialista della smart home, Somfy sta accelerando due azioni prioritarie nel tentativo di ridurre la sua impronta di carbonio e contribuire a ridurre il suo impatto e quello dei propri clienti sul pianeta:

  1. Limitare le proprie emissioni

Attraverso l’eco-design, Somfy mira a ridurre al minimo l’impatto negativo delle materie prime utilizzate nella fase produttiva e il consumo di energia.

Ha fissato un obiettivo per garantire che tutti i prodotti Somfy venduti siano etichettati Act For Green entro il 2030. Dalla produzione allo smaltimento,  l’impatto ambientale dei prodotti a marchio Act For Green è stato preso in considerazione durante tutto il ciclo di vita.

  1. Dotare gli edifici di dispositivi di protezione solare automatizzati

I dispositivi di protezione solare automatizzati non solo ottimizzano le prestazioni energetiche, ma offrono anche un maggiore comfort. Consentono di ridurre la dipendenza dal riscaldamento in inverno e dall’uso di aria condizionata durante l’estate.

SUNEA 40 SOLAR IO

Sunea 40 Solar io è il nuovo sistema motorizzato per schermi verticali e mantovane, eco-progettato e autoalimentato dalla luce diurna, con un’autonomia di 30 giorni nel buio totale. Affidabilità garantita, con motore, pannello e batteria coperti da una garanzia di 7 anni e una rapida installazione grazie agli strumenti professionali dedicati.

Questo sistema soddisfa i requisiti dell’etichetta Act For Green: il suo design ecologico mira a ridurre l’impatto ambientale del prodotto nel corso del suo intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino alla fine della sua vita.

Installazioni Di Successo Garantite Al 100%

Sapevi che uno schermo verticale solare può essere installato tre volte più velocemente degli schermi verticali motorizzati elettrici standard? È possibile installare facilmente Sunea 40 Solar io in quanto non è necessario un cablaggio elettrico e l’installazione avviene interamente dall’esterno.

Somfy ha inoltre sviluppato strumenti professionali dedicati per assistere gli installatori in ogni fase del loro progetto. Ecco quali:

  • L’applicazione Somfy Solar consente agli installatori di produrre un rapporto diagnostico personalizzato per garantire le prestazioni di Sunea 40 Solar io prima dell’installazione. Gli installatori possono infatti assicurarsi che le finestre siano adatte per l’installazione in soli 3 click: inserendo le dimensioni, scattando una foto e controllando infine i i risultati dei rapporti diagnostici per assicurarsi che il prodotto portante possa essere motorizzato da una soluzione autoalimentata dalla luce naturale.
  • L’applicazione Tahoma Pro fornisce agli installatori una guida passo-passo per mettere in servizio tutti i dispositivi connessi in modo rapido e affidabile.
  • Lo strumento di manutenzione online Serv-E-go offre agli installatori una chiara panoramica del sistema installato, aiutandoli a diagnosticare i problemi in loco o in remoto. Ad esempio, possono visualizzare lo stato della batteria e/o riconfigurare impostazioni specifiche, sempre con il consenso del cliente.

L’installazione di schermi solari verticali motorizzati come SUNEA SOLAR 40 IO è il primo passo verso una casa più confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico. Utilizzando il box Tahoma switch, è possibile accoppiare e controllare tutti gli schermi all’interno della propria abitazione, riducendo i gesti ripetitivi, per un’esperienza connessa semplice ed intuitiva. Gli utenti possono personalizzare i due pulsanti di controllo per attivare gli scenari in base ai propri dispositivi e alla routine quotidiana. Ad esempio, lo scenario “Uscire di casa” chiuderà gli schermi verticali e spegnerà le luci; attivando invece lo scenario “Entrare in casa” farà il contrario.

Somfy Italia srl

Sorry. No data so far.