1.027 espositori e oltre 65.500 visitatori a R+T Stoccarda 2018

Anche l’edizione 2018 di R+T Stoccarda è stata un successo: 1027 espositori (888 nel 2015) provenienti da 41 paesi, hanno accolto oltre 65.500 visitatori (59.057 nel 2015) che hanno potuto constatate la grande forza innovatrice dei prodotti e dei servizi presentati.

I visitatori sono venuti a Stoccarda da più di 140 paesi: il 97% di essi ha confermato la grande importanza della R+T, dimostrando così la necessità di uno scambio diretto fra i visitatori e gli espositori. Il 60% di essi proveniva dall’estero e questo ha confermato in maniera assoluta il livello di internazionalità della fiera leader mondiale. Nel 2018 l’ottima qualità dei visitatori è rimasta invariata. Nove visitatori su dieci partecipano alle decisioni di acquisto e approvvigionamento. Le intenzioni di investimento e/o di acquisto sono cresciute: oltre l’80% dei decisori vuole compiere investimenti“, ha dichiara Sebastian Schmid, direttore del reparto fiere tecnologiche.

Grandi consensi anche per il programma collaterale di alto livello: il premio all’innovazione, la mostra speciale per i giovani talenti, l’update R+S, il forum su porte e portoni, la mostra speciale dell’ift e il workshop ES-SO sono state realizzate con il sostegno delle associazioni partner, mentre l’offerta è stata integrata con nuovi punti programmatici orientati ai gruppi target, come la mostra speciale “Outdoor Ambiente Living”, il forum R+T “Smart Home” e il secondo congresso internazionale “Automatic Doors”.

Per quanto riguarda il settore della protezione solare, è stata rilevata in particolare l’attenzione alla combinazione fra alto design e tecnologie avveniristiche, senza dimenticare il risparmio energetico: “Che si trattasse di sistemi di protezione solare per interni o esterni, le migliori imprese del settore hanno mostrato nuovi approcci per un maggior comfort termico e più efficienza energetica“, ha spiegato Sebastian Schmid. L’offerta è stata completata da soluzioni di attualità, quali l’automazione, l’integrazione delle facciate e i sistemi collegati in rete.

Sorry. No data so far.