Una nuova generazione di tende fonoassorbenti

Tay e Tinos sono due novità della gamma Acoustic: tessuti per tende fonoassorbenti, trasparenti e leggeri, nati dall’expertise e dalle innovative tecniche di produzione di Vescom e adatti per qualsiasi ambitene: da un open space, alla hall di un hotel, a una sala riunioni o un ufficio.

Tay

Tay, un tessuto per tende a doppia altezza, morbido e gradevole, con striature verticali dall’aspetto naturale. Il tessuto si ispira alle venature del legno, del bamboo, alle increspature dell’acqua.

Estremamente leggero, si caratterizza per un alto coefficiente di assorbimento acustico (alphaw 0.6). Può essere lavato fino a 70 gradi ed è disponibile in 12 colorazioni naturali.

Tinos

Tinos ha un raffinato aspetto tessile dall’effetto matt. L’effetto verticale crêpe che lo caratterizza dona al tessuto un’immagine naturale. Grazie alla sua semitrasparenza è la scelta ideale per creare privacy all’interno degli uffici.

Proprio come Tay, questo tessuto possiede un alto coefficiente di assorbimento acustico (alphaw 0.6), è molto soffice e può essere lavato a 70°C. I 16 colori disponibili, che comprendono tonalità come il rame, l’argento, lo smeraldo e il lilla, possono essere facilmente abbinati con il wallcovering Barkley di Vescom.

La collezione Acoustic

La collezione di tessuti trasparenti fonassorbenti per tende Vescom si compone attualmente di sette proposte: Carmen, Marmara, Formoza, Capri, Corsica e i nuovi Tinos e Tay. Il loro livello di assorbimento del rumore, nonostante il peso minimo, grazie alla porosità e alla particolare tecnica di tessitura, è tra lo 0.5 e lo 0.8 αw. Questa caratteristica contribuisce positivamente al livello di comfort acustico di un ambiente.

E’ possibile spaziare da tinte e sfumature metallizzate, a colori naturali con trama mélange, a tinte neutre o vivaci. Essendo a tutta altezza, possono essere applicati senza giunte. Resistenti alla luce, al fuoco, ignifughi, sicuri, funzionali, durevoli e, in molti casi, lavabili a temperature elevate, tutti i tessuti sono certificati Oeko-Tex.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it