Una passerella in Décowood by Déco sul Lago d’Iseo

La nuova “Passerella di Sarnico”, inaugurata la scorsa estate, si inserisce nel paesaggio naturale del Parco dei Taxodi, sul Lago d’Iseo, senza alterarne l’equilibrio, come un intervento architettonico capace di coniugare fruizione pubblica, qualità progettuale e rispetto per l’ambiente. Il percorso pedonale a semi-anello, lungo oltre 200 metri, permette di ammirare la fauna e la flora dell’oasi.

Il materiale scelto per il rivestimento del percorso è Décowood by Déco, nella tonalità Sand, l’innovativo legno composito con fibra di vetro che risponde a più necessità: a livello estetico integra la struttura con il paesaggio mentre, a livello funzionale, è una soluzione durevole e resistente anche agli agenti atmosferici, per garantire elevate prestazioni in un ambiente lacustre caratterizzato da forte umidità, prolungata esposizione solare e alta frequentazione.

Décowood nasce da una formula che combina polvere di legni duri, polimeri riciclati e fibre di vetro che si distingue per resistenza in termini di carico di rottura, elasticità, inalterabilità nel tempo, immunità da aggressioni naturali e chimiche, resistenza all’acqua, assenza di scheggiature e stabilità cromatica. Tutte queste caratteristiche lo rendono quindi ideale per pavimentazioni in spazi pubblici e progetti di architettura del paesaggio, dove estetica e performance devono coesistere. Un ulteriore vantaggio è la minima manutenzione richiesta.