Tessuti a elevate prestazioni. Siesta Outdoor di Manifattura Corti

L’arte tessile è una delle arti più antiche perché nata dalla necessità da parte dell’uomo di riparare il corpo dalle intemperie, producendo manufatti tessili. Il principio che sta alla base delle varie attività svolte per ottenere il tessuto è rimasto lo stesso sin dal 4000 a.C. con il telaio a gravità. Oggi grazie ai processi tecnologici tessili, alla ricerca e allo sviluppo, abbiamo assistito nel tempo ad una continua ed importante evoluzione nel comparto tessile.

Manifattura Corti fondata dalla famiglia Corti nel 1913 e oggi gestita dalla terza e quarta generazione, compie, quest’anno, 108 anni di ininterrotta attività e ha partecipato a questa continua evoluzione con macchine moderne e versatili.

Attività ininterrotta se non per motivi straordinari come lo stato di emergenza vissuto nei mesi scorsi: “Questa emergenza ci ha fatto comprendere che ci sono tanti modi per restare uniti, sostenere la produzione nazionale è uno di questi. Comprare italiano è “quasi” sempre una garanzia di qualità e sicurezza. Si tratta solo di conoscere la storia, i prodotti e le persone che danno vita a queste bellissime realtà” dichiarano dall’azienda che, proprio in questo periodo di difficoltà nell’ottica di stimolare la ripresa, ha progettato una nuova linea di prodotti per arredamento esterno: Siesta Outdoor.

Grazie all’utilizzo di specifiche materie prime, tra cui principalmente filato acrilico tinto massa, può garantire prodotti rigorosamente controllati, all’avanguardia e con caratteristiche tecniche altamente performanti. I tessuti di Manifattura Corti offrono caratteristiche in grado di concentrare diverse ed elevate prestazioni: sono idro, oleo repellenti e anti macchia, con un finissaggio che negli anni ha conseguito continui miglioramenti sia in termini di prestazione che di rispetto per l’ambiente. Sono tessuti resistenti a stress meccanici con un’elevata resistenza al peeling ottenendo ottimi risultati di martindale.

Grazie al filato acrilico tinto in massa i tessuti Siesta Outdoor offrono solidità dei colori, per una costante luminosità e brillantezza: come il primo giorno: il filato utilizzato è premessa per ottenere elevati standard di solidità del colore alla luce. Questi tessuti ricevono un trattamento di nobilitazione tessile che conferisce al manufatto una mano morbida, piacevole al tatto per il massimo comfort.

Oltre alla qualità del prodotto altra caratteristica fondamentale di Manifattura Corti è la flessibilità produttiva grazie ad un processo che coinvolge le figure presenti nell’organico aziendale che sanno di poter ottenere il miglior risultato in termini di qualità, nel minor tempo possibile, riducendo al minimo gli scarti e i costi. L’azienda si allontana da un’organizzazione prettamente industriale avvicinandosi ad una visione più artigianale dei propri processi ed è in grado di personalizzare i propri tessuti in base alle esigenze del cliente sia come colore sia come struttura e specifiche tecniche.

Le collezioni si declinano in tinte unite dal colore greggio sobrio e pulito, ma, accanto ai disegni più “semplici”, Manifattura Corti propone tessuti ottenuti combinando i filati a più capi ritorti con colori e intrecci diversi giocando con differenti armature e telai jacquard. Il risultato sono tessuti moderni caratterizzati da uno stile sobrio e semplice e tessuti dallo stile contemporaneo fatto di linee essenziali che unendosi a forme arrotondate creano un piacevole impatto visivo.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it