Stile e funzionalità con le pergole bioclimatiche Twist di Gibus per le terrazze in riva al mare

Affacciato su una spettacolare e solitaria baia, a pochi chilometri da Alghero, l’Hotel Porto Conte è una meta ambita per chi cerca una pausa ristoratrice dalla quotidianità, che solo la completa immersione nella natura incontaminata può offrire.

Recentemente ha rinnovato le terrazze per ampliare e rendere più confortevoli le aree destinate a eventi e cerimonie; queste zone sono state valorizzate dalle pergole bioclimatiche Twist, distribuite secondo un articolato disegno che esalta le potenzialità degli spazi all’aperto.

In sole tre settimane, grazie alla flessibilità del concept di questa pergola firmata Gibus, sono stati installati sei moduli di fronte alle vetrate del bar, al piano inferiore (per una superficie di circa 150 mq, disposti in due gruppi da tre, ai lati della terrazza, per mantenere libero il percorso centrale che conduce alla spiaggia. Altri otto moduli sono stati posizionati sulla terrazza più elevata (di circa 190 mq), a formare un unico grande pergolato con la fascia centrale leggermente più alta, in modo da adattare il disegno al prospetto dell’edificio e permettere l’ingresso della luce naturale con le lame in posizione di chiusura.

Il progetto ha risolto brillantemente anche alcune complessità tecniche: i moduli del piano inferiore, ad esempio, sono inseriti fra i pilastri esistenti, in calcestruzzo armato, e sono raccordati fra loro mediante controsoffitti in cartongesso, dotati di faretti a incasso integrati. Al piano superiore, invece, i due moduli centrali con altezza maggiore presentano uno sbalzo frontale, che ha permesso l’allineamento degli elementi verticali dell’intera struttura.

Dotate di un design contemporaneo ed essenziale, le pergole Twist elevano ulteriormente la personalità architettonica ed estetica dell’intera struttura: le linee pulite e i volumi scultorei dei modelli Gibus hanno infatti dato vita a un’area outdoor scenografica e suggestiva, in cui gli ospiti dell’hotel possano in ogni momento respirare la bellezza di questo sorprendente luogo. Estremamente avanzate anche dal punto di vista tecnologico, le pergole bioclimatiche Twist consentono di regolare l’esposizione al vento e al sole, al variare delle condizioni atmosferiche. Grazie alle lamelle orientabili che scandiscono la copertura, le quattordici strutture firmate Gibus permettono in sostanza di attenuare l’irraggiamento solare diretto e, al contempo, di gestire il flusso d’aria naturale; se necessario, inoltre, possono essere ermeticamente chiuse in pochi secondi, proteggendo lo spazio sottostante dalle intemperie.

Per rendere le terrazze funzionali anche la sera, tutte le pergole bioclimatiche sono state equipaggiate con strisce perimetrali LED Spot RGB; utile a fornire il miglior comfort visivo nelle ore notturne.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it