Smart+ è la nuova collezione di tessuti per la protezione solare di Dickson

Dickson presenta la nuova collezione DSF – Dickson Solar Fabric SMART+, pensata per offrire “un tocco di vita in più”, aumentando la qualità di fruizione dell’outdoor nel tempo e nello spazio.

SMART+ è composta da 58 nuove referenze esclusive che completano l’iconica gamma ORCHESTRA – scelta di riferimento per la protezione solare con certificati conformi alla norma 100 Oeko-tex classe II – che contiene così 173 riferimenti. Una collezione che corrisponde al DNA di Dickson che si basa su quattro pilastri: design, una collezione pensata per poter godere maggiormente della vita outdoor; tecnologia, una collezione ideata per fornire alte prestazioni di comfort, facilità di manutenzione e durata; sostenibilità, con tessuti che migliorano le prestazioni energetiche dell’abitazione; attenzione alla persona, una collezione realizzata grazie ad un know-how con 186 anni di savoir-faire, quasi due secoli di storia, con i piedi nel presente, guardando al futuro.

Dal raffinato design, i tessuti Dickson sono al passo con i tempi e con le più recenti tendenze architettoniche e decorative; sempre efficienti e dai colori resistenti, offrono la massima protezione contro i raggi UV, il calore o le intemperie; sono progettati per accompagnare i consumatori nella ricerca di tessuti ad alte prestazioni per trasformare la casa in un rifugio accogliente da condividere e da vivere pienamente e più a lungo.

Per adattarsi perfettamente a tutti gli esterni e a tutti gli stili, sono state progettate quattro grandi famiglie di colori: STONE per i toni grigi; NATURAL per tutte le tonalità naturali; SOLAR con toni caldi, fusioni di tinte gialle, arancioni e rosse e POLAR, che comprende le tonalità più fredde con fusioni di tinte verdi e blu.

In architettura, la tendenza è di combinare materiali e nuove tecnologie costruttive, materiali caldi come il legno, grezzi e al tempo stesso lavorati come il mattone o la pietra, dalle linee pulite e naturali, l’architettura contemporanea offre ai designer Dickson un gamma di colori e scelte grafiche di grande ispirazione; da qui i due assi su cui nasce la nuova gamma: le tinte unite texturizzate con gli articoli della gamma link (fantasiose tinte unite) e piqué, tweed e tessuti screziati (con una lucentezza raffinata e una texture delicata, dalle tinte intense oppure più luminose e sottili) e le righe contemporanee (rinnovate, fresche, armoniose o minimaliste, tradizionali rivisitate o asimmetriche).

Il know-how di Dickson rimane più che mai attuale, in un contesto in cui la filosofia di vita è cambiata a seguito delle limitazioni causate dalla pandemia da Covid-19 e soprattutto in un contesto di riscaldamento globale, in cui le tende diventano indispensabili per proteggersi in modo naturale e semplice dal calore.

La nuova gamma risponde alle sfide climatiche, ecologiche e soprattutto alle nuove esigenze di stile di vita dei consumatori rispettando le aspettative di chi desidera godere maggiormente i propri spazi abitativi esterni in modo confortevole e sostenibile. Installati davanti ad una finestra i tessuti Dickson bloccano i raggi del sole e contribuiscono a ridurre la temperatura casalinga anche di 7°C (fonte: calcolatore energetico ESBO pubblicato da EQUA su 4 settimane calde in 4 grandi città, Lille, Bordeaux, Parigi, Marsiglia).

I tessuti Dickson sono progettati per essere resistenti e responsabili, grazie all’approccio ambientale Greenovation che prende in considerazione l’intero ciclo di vita dei suoi tessuti, dall’approvvigionamento delle materie prime (realizzate con processi industriali a basso impatto ambientale), alla gestione del fine vita dei prodotti partecipando a diversi programmi di riciclaggio e upcycling per il recupero creativo dei tessuti (tote-bag, borse, marsupi…). Dickson inoltre segue l’ambizioso obiettivo “Zero discariche”: oggi il 98,9% dei rifiuti prodotti da Dickson nei suoi stabilimenti viene riciclato o rivalorizzato.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it