Semplicità e innovazione: le zanzariere a telaio fisso di Proline

Proline produce una gamma completa di zanzariere per la grande distribuzione. Produttori, distributori e installatori contano sull’alta capacità produttiva dell’azienda di Faggiano (TA) per sistemi filtranti e oscuranti, su misura, in kit riducibili e in barre. Il costante aggiornamento dei profili, componenti sempre più performanti e innovativi sistemi di installazione accrescono il valore aziendale e aumentano la spinta propulsiva del brand verso i paesi europei ed extraeuropei. Tra le ultime novità Proline propone un nuovo modello di zanzariera a telaio fisso, integrando e potenziando caratteristiche differenti raggiungendo livelli di eccellenza prestazionale e funzionale. Uno degli obiettivi fondamentali del reparto ricerca e sviluppo dell’azienda è stato quello di concentrare in un unico prodotto una serie di varianti già disponibili sul mercato con una pluralità di profili, componenti e accessori che danno vita a vari sistemi, ognuno adatto ad un’applicazione specifica. L’ambizioso progetto ha voluto creare una soluzione per i clienti che finora, per riuscire a sopperire alla richiesta del mercato, hanno dovuto gestire un elevato numero di profili e componenti, con conseguente aggravio in termini di costi per trasporto e materia prima in magazzino.

I pannelli fissi Proline sono creati con sistemi semplici ma innovativi che coniugano l’essenzialità di una zanzariera a pannello fisso con la praticità di un sistema rimovibile e a montaggio rapido. Queste zanzariere sono dotate di telaio fisso applicabile a diverse tipologie di infissi senza la necessità di praticare fori o modificare in qualunque modo la natura del vano finestra, semplicemente agganciando la zanzariera alla finestra grazie a speciali accessori, un’operazione che si svolge in pochissimi secondi.

Un montaggio senza fissaggio con viti potrebbe far pensare ad una soluzione temporanea e instabile ma non è assolutamente così: il montaggio, infatti, risulta estremamente stabile perché anche se avviene senza l’utilizzo di viti o attrezzi specifici, l’applicazione e l’aggancio vero e proprio sul telaio finestra avvengono per mezzo di componenti appositamente studiati per garantire la massima stabilità di tenuta e la totale sicurezza.

Accessorio fondamentale per l’installazione e la rimozione dei telai fissi sono le manigliette estraibili con impugnatura ergonomica inserite sui profili laterali. Queste maniglie in plastica si utilizzano durante l’applicazione per facilitare l’inserimento nel vano finestra e sono facilmente rimovibili o riapplicabili per eventuali manutenzioni o pulizie. Sganciare le maniglie una volta terminata l’installazione del telaio, consente di non interferire con i movimenti di apertura e chiusura dell’anta della finestra e di avere una visuale completamente sgombra da ogni accessorio della zanzariera.

Infine ma non meno importante è il design: nonostante l’elevata robustezza, i profili restano leggeri e si distinguono per le dimensioni ridotte ed essenziali: solo 27 x 11 mm. L’acciaio delle clip esalta l’eleganza di questo sistema restituendo un risultato estetico moderno e raffinato che si adegua ad ogni stile architettonico.

VARIANTI DI INSTALLAZIONE

TELAIO IL

Per installazione in luce si intende l’applicazione per la quale i profili del telaio zanzariera sono visibili dall’interno e quindi occupano la luce libera dell’infisso. Pur restando in luce dall’interno la zanzariera non altera l’estetica del vano finestra proprio grazie al profilo minimale del telaio, né diminuisce in maniera rilevante il passaggio di luce solare. Questo tipo di installazione è perfetta per chi non vuole coprire in alcun modo gli infissi dal lato esterno. Porte e finestre restano totalmente scoperte e visibili poiché il telaio zanzariera si posiziona all’interno del vano luce.

TELAIO FL

Con l’aggiunta di particolari molle nella parte superiore del telaio e una configurazione diversa delle clip, si ottiene invece l’applicazione fuori luce. Questa modalità di fissaggio prevede che i profili zanzariera siano completamente nascosti alla vista interna perché sporgono invece sul lato esterno degli infissi. La zanzariera si sovrapporrà parzialmente al telaio finestra dall’esterno, mentre lascerà completamente inalterato il vano dall’interno per una vista completamente libera. L’installazione fuori luce è perfetta per non ostruire il passaggio di luce dalla finestra e non vedere dall’interno altri elementi oltre che finestre.

TELAIO IB

Per particolari configurazioni di vani finestra è stata progettata anche l’installazione di tipo ibrido. Con questa applicazione i due lati orizzontali saranno fuori luce quindi non visibili dall’interno, mentre i due lati verticali del telaio zanzariera, resteranno in luce, cioè si vedranno dall’interno.

 

PROLINE SRL

PROLINE SRL



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it