Raytent, il filato composto dal 50% di fibra riciclata ideato da Giovanardi è al Salone del Mobile

In occasione del Salone del Mobile di Milano, il filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo Raytent si fa life style in nello stand Giovanardi (pad. 13 – stand G06) dove il riciclo incontra il design per dare forma a complementi tessili d’arredo di grande valore. L’esposizione segue i movimenti della trama e dell’ordito in un intreccio di filati, tessuti, texture e colori che esaltano l’anima green dei prodotti. Negli oltre 90 mq di esposizione c’è, anche quest’anno, una grande area dedicata ai tappeti indoor/outdoor realizzati con la collezione di filato Raytent Yarn. Si possono toccare con mano tappeti Made in Italy realizzati da Mariantonia Urru, antica tessitura sarda, che rappresenta uno dei pochi laboratori artigianali tessili rimasti in Italia.

Una seconda interessante collaborazione, la si può trovare nei tappeti di design Paolo Zani e prodotti da Warli, azienda milanese dal respiro internazionale, che ha scelto i filati Raytent per dare vita a nuove collezioni che rispettino l’ambiente. A completare l’esposizione si trovano sedute e divani di Roda e Nardi, due aziende all’avanguardia che hanno un atteggiamento responsabile verso l’ambiente basato su una selezione attenta dei materiali, per un design sostenibile.

Roda esalta il filato Raytent attraverso corde e cinghie appositamente sviluppate per le sue collezioni, tra cui Laze e Piper. I cuscini sono rivestiti in un tessuto Raytent Living studiato per avere struttura, resistenza e design in un unico prodotto dai colori esclusivi.

Un interessante percorso si sta intraprendendo anche con Nardi, noto brand che da sempre ha una forte attenzione per l’ambiente, a partire dalla propria catena produttiva. Con l’obiettivo di fornire prodotti di alta qualità, sicuri e a basso impatto ambientale, Nardi ha elaborato una proposta fiera con i tessuti della collezione Raytent Living per vestire la poltrona Folio che la si può ammirare, in versione Raytent, in anteprima assoluta.

Una grande novità sono i pannelli fonoassorbenti Soundflex, del brand Tensilence, anch’esso di Giovanardi, che per la prima volta sono rivestiti di tessuto riciclato Raytent: la sostenibilità incontra il comfort acustico per un benessere a 360 gradi.

Un’altra novità molto attesa è Raytent Drapery, una nuova collezione di nove colori dove il tessuto si presenta leggero e traspirante con una trama che si apre e diventa morbida. Progettato in altezza tre metri come omaggio alla bellezza della tenda, Raytent Drapery trova la sua collocazione sia in casa che in ambienti outdoor.

I tessuti della collezione Raytent Shade si intrecciano orizzontalmente per evocare il benessere di una copertura per la protezione solare. Sono tessuti dalla mano rigida, trattati per avere una alta idro e oleo repellenza e i colori, esposti agli UV, si mantengono inalterati nel tempo.

Infine, non mancano le collezioni Irisun Living di Giovanardi, che rappresentano il perfetto connubio tra forma e contenuto, design e qualità. Tessuti innovativi pensati per arredare gli spazi indoor e outdoor con soluzioni cromatiche fresche e materiali esclusivi per un comfort contemporaneo. I tessuti acrilici Irisun sono di alta qualità ed interamente riciclabili con il processo Raytent.

Con Raytent si entra in un mondo di prodotti tessili avvolgenti nei colori, accattivanti nelle textures e performanti nelle caratteristiche per arredare ambienti indoor e outdoor in perfetta sintonia con la natura.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it