Quadra, la pergola inclinata con motivo diamantato

Caratterizzata da una struttura in alluminio verniciato, dai volumi scultorei ed essenziali, la nuova pergola inclinata Quadra proposta da Gibus deve la sua emblematica ricercatezza alla cornice frontale, impreziosita da un originale ed elegante motivo diamantato. A conferire un’intonazione estetica elevata e up-to-date a questa pergola è inoltre l’ampia versatilità di colorazioni non solo della verniciatura a polveri, ma anche del telo in tessuto PVC protagonista dell’evoluta copertura a falde. Oscurante, impermeabile, immune a muffe e funghi, nonché resistente ai raggi UV, come a caldo, gelo, intemperie e sbalzi termici, il telo di questa pergola è inoltre impacchettabile – con chiusura manuale o motorizzata – e può anche rispondere agli impulsi di speciali sensori di sole e vento – disponibili a richiesta – stendendosi o raccogliendosi in base alle condizioni metereologiche.

Progettata per integrarsi al meglio in qualsiasi contesto architettonico o paesaggistico, Quadra è proposta con attacco a parete, a soffitto o in versione autoportante (modello Pavilion); per casistiche particolari, vale a dire qualora si debba ombreggiare e riparare spazi esterni di piccole dimensioni, compresi tra due edifici tra loro vicini, tale pergola può essere anche installata in versione wall,  modalità che prevede una struttura aerea priva di gambe, addossata alle pareti di entrambi gli edifici tra cui si pone come elemento visivo di congiunzione.

Quadra offre dunque un’area di piacevole relax a contatto con la natura, per godere di un benessere assoluto en plein air, in ogni stagione. Non solo: nei mesi più caldi, oltre a un’efficace protezione solare, questa pergola garantisce, se addossata a un edificio, anche un significativo contributo al miglioramento del comfort termico dello stesso, riducendone i consumi energetici.

Risultato della più avanzata ricerca Gibus, Quadra presenta poi una serie di brevetti d’avanguardia. La copertura della pergola è innanzitutto sostenuta da profili frangitratta in alluminio fissati al telo grazie all’esclusivo brevetto Weather Strip che assicura l’impermeabilità della giunzione; proprio in virtù di Weather Strip, la copertura è tra l’altro realizzata con una serie di teli indipendenti tra loro – che è dunque possibile sostituire singolarmente – a tutto vantaggio anche di una manutenzione più semplice e mirata.

Questa struttura presenta inoltre le tecnologie brevettate Quadra System – un sistema ad ingombro ridotto con grondaia portante anteriore per la raccolta dell’acqua e scarico integrato all’interno delle gambe, per assicurare il massimo comfort anche nei giorni di pioggia – e Quick Block – sistema  di aggancio rapido del carrello di scorrimento con il frangitratta che, oltre a semplificare installazione e manutenzione, garantisce un’elevata sicurezza di tenuta anche in situazioni di criticità di peso o di gelo.

Quadra può essere integrata con chiusure laterali: eleganti vetrature GLISSE, per utilizzare la struttura anche nei mesi più freschi, o tende a caduta con tecnologia zip, per ripararsi da vento, caldo o insetti nei mesi estivi.

Una serie di optional, dalla personalità hi tech, possono rendere la pergola uno spazio ancora più piacevole e funzionale: riscaldatori elettrici e illuminazione a led a basso consumo energetico, per sfruttare la struttura anche la notte o quando le temperature si fanno più rigide, come anche impianti audio, per creare la giusta atmosfera nei momenti di solitudine o in serate speciali.

L’installazione di Quadra ricade in Italia fra gli interventi in “edilizia libera” per quanto riguarda il settore residenziale, perciò permette la creazione di una vera e propria stanza aggiuntiva, in giardino o sulla terrazza, senza la necessità di permessi comunali.

Gibus spa

Gibus spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it