La poltrona DRESS_CODE e la seduta HUG di S-CAB vincono il premio ADA

Due dei prodotti novità 2022 di S-CAB hanno vinto il premio ADA (Archiproducts Design Awards) e precisamente DRESS_CODE (design gumdesign) il premio per la categoria Furniture e HUG (design Studio Meneghello Paolelli) il premio Sostenibilità.

Sono prodotti che parlano linguaggi differenti, ma entrambi hanno salde matrici nella passione e nello spirito di ricerca dell’azienda, sono progetti atemporali e senza confini, perfetti per ambienti indoor e outdoor.

DRESS_CODE

DRESS_CODE è una poltrona costituita da una struttura in metallo verniciato, visivamente leggera e morbida per la sezione circolare e per le curve in cui si articola, col dettaglio del bracciolo in legno, che attraverso due semplici cerniere indossa il proprio rivestimento tessile. Ed è proprio quest’ultimo il tratto distintivo della poltrona. Dalla singola seduta alla collezione basta un gesto, un cambio d’abito agile e pratico come quello di una persona che sceglie cosa indossare a seconda del contesto in cui si deve muovere, dal quotidiano al più formale.

HUG

Per HUG viene scelto il tecnopolimero certificato rigenerato post consumo industriale PCR, ottenuto dalla lavorazione e rigenerazione di residui di produzione grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Il prodotto quindi raggiunge un livello qualitativo ed etico superiore. HUG è tecnicamente una monoscocca in tecnopolimero, ma in realtà si tratta di un sistema flessibile in cui i componenti si combinano tra loro per creare diverse configurazioni di sedia e poltroncina. Nato per l’outdoor si adatta anche agli spazi interni, con la possibilità di rivestire alcune sue parti con il tessuto.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it