Pavimentazioni per il bordo piscina. Le soluzioni Ideal Work

Pavimento del bordo piscina: una scelta non facile, soprattutto per chi desidera unire la praticità con la bellezza estetica. Questi pavimenti devono infatti avere determinate caratteristiche, come la resistenza alla penetrazione dell’acqua, al gelo o agli sbalzi di temperatura, all’usura, al calpestio, agli agenti atmosferici e devono anche essere facili da mantenere. Tutto questo senza dimenticare lo stile. Ideal Work offre numerose varianti, differenti negli effetti, ma tutte resistenti e personalizzabili: Pavimento Stampato, Sassoitalia e Rasico

PAVIMENTO STAMPATO

Pavimento stampato è la scelta ideale per chi ricerca una pavimentazione dall’effetto naturale, ma con tutta la resistenza del calcestruzzo. Il Pavimento Stampato Ideal Work consente infatti di ricreare la bellezza della pietra, della roccia, del mattone o del legno, con un effetto di grande naturalezza. Grazie alla sua struttura monolitica (a blocco unico), la superficie è più resistente e impedisce anche la crescita delle erbacce. E’ quindi ideale, oltre che per valorizzare le aree piscina, anche per la finitura delle aree esterne residenziali, i pavimenti dei giardini, dei cortili di ville e complessi residenziali.

SASSOITALIA

Sassoitalia rievoca la grande tradizione italiana del “sasso lavato” ed è ideale nei contesti storici e ambientali in cui esistono dei vincoli particolari perché l’utilizzo di materiale naturale di provenienza locale consente un’ottima integrazione paesaggistica. Originale, grazie alla possibilità di personalizzare la superficie scegliendo tra varie tipologie di graniglie locali o tra le proposte Ideal Work (tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature), colorazioni e accostamenti con altri materiali, come marmo, mattoni, sassi di fiume o pietre. La sporgenza della graniglia impiegata rende inoltre la superficie ruvida e antiscivolo.

RASICO

Rasico è la pavimentazione per esterni continua caratterizzata da una “fiammatura” realizzata con la spatola: questa tecnica di lavorazione crea inediti giochi di dinamismo e colore e può essere modulata in funzione del risultato che si vuole ottenere. Oltre a essere antiscivolo e anticaduta Rasico esalta moltissimo i materiali naturali con cui si integra piacevolmente, le strutture architettoniche vicine ed i complementi inseriti nel contesto che si tratti di giardino o qualsiasi area esterna.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it