

Schüco Italia e Warema rinnovano la loro partnership per offrire soluzioni complete, capaci di garantire il massimo benessere all’interno degli edifici, all’insegna del comfort e del risparmio energetico. Integrabili totalmente con i serramenti e le facciate in alluminio Schüco, i sistemi di protezione solare Warema – tende a rullo dotate di teli tecnici e tende frangisole – permettono di oscurare ampie superfici vetrate, anche in caso di complessi serramenti ad angolo o di facciate tutto vetro, in linea con le ultime tendenze dell’abitare che ricercano una visuale verso l’esterno e un dialogo tra indoor e outdoor che vede nella luce l’elemento di raccordo principale. L’unione tra gli infissi in alluminio Schüco e le soluzioni per la schermatura Warema contribuisce alla protezione dal calore in estate e all’isolamento termico in inverno: design e tecnologia che ben si abbinano offrendo soluzioni complete, personalizzabili e combinabili per sfruttare al meglio la risorsa naturale del sole, rispondendo alle più attuali istanze di rispetto ambientale, ecosostenibilità e abbattimento dei consumi.
“Siamo entusiasti di annunciare un’importante evoluzione nel panorama delle soluzioni per l’involucro edilizio in Italia, che ci vedrà ancora più vicini ai nostri partner e al mercato.” dichiara Frédéric Lechanoine, Direttore Commerciale di Schüco Italia. “A partire dal 2025, Warema, azienda leader nelle schermature solari e nell’architettura tessile, sbarca in Italia, con una presenza diretta sul mercato nazionale. Questo passo strategico rafforza ulteriormente la nostra già solida collaborazione. La partnership tra Schüco Italia e Warema è stata rinnovata e consolidata, con un obiettivo chiaro: promuovere congiuntamente soluzioni innovative e integrate per l’involucro edilizio. Crediamo fermamente che l’unione delle nostre competenze ci permetterà di offrire al mercato proposte ancora più complete ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze di un’edilizia moderna e sostenibile. Questo ci consentirà una maggiore vicinanza al mercato e a tutti i suoi attori, dai progettisti ai serramentisti, offrendo un supporto più diretto e rapido.
In quest’ottica, stiamo sviluppando attivamente un network di supporto completo per i nostri serramentisti, che comprenderà servizi fondamentali come il rilievo misure, l’installazione, la posa in opera e l’assistenza tecnica. Il nostro impegno è fornire tutti gli strumenti necessari per garantire un lavoro impeccabile e la massima soddisfazione del cliente finale. Siamo convinti che questa rinnovata collaborazione porterà benefici significativi a tutti i professionisti del settore, offrendo soluzioni all’avanguardia e un supporto senza precedenti”.