Oltre 25 mila presenze alla Genova Design Week 2025

Si è conclusa con successo lo scorso 25 maggio la Genova Design Week che ha ospitato 140 appuntamenti organizzati tra esposizioni, installazioni immersive e grandi protagonisti dell’architettura contemporanea e, novità di quest’edizione, la presenza di 146 studi di architettura di cui l’80 % provenienti da tutta Italia suddivisi nei progetti Container 02 (21), Best Houses Design (80), Design Radar (24) e Festival Design Talk (3), eventi generali (18).

Oltre 25 mila le presenze, tra professionisti e appassionati di design che hanno visitato i vicoli e le piazze del Centro Storico e gli spazi della Darsena dove sono state posizionate le tredici installazioni tutte al femminile del progetto Container 02. Grande successo anche per l’evento Outdoor senza confini che quest’anno ha proposto ANNIE, installazione site-specific dello Studio caarpa architettura e paesaggio, foglie giganti di ninfee che hanno restituito a Piazza San Lorenzo una dimensione aperta, accogliente e sorprendente.

Conferme anche per Design Radar a Sestri Ponente, nuova appendice della Design Week, che ha dato vita a un paesaggio urbano trasformato e formato da un itinerario culturale e propositivo di 700 metri di boe e ninfee dedicato al design, all’architettura e alla creatività.
Grande interesse anche per il concorso Designer Under 35 – Flussi Creativi e per i tre talk del Festival Design. La Genova Design Week tornerà dal 13 al 17 maggio 2026 con un nuovo tema e tante novità.