Una nuova dimensione architettonica dello spazio. Coelux è partner del progetto “IdeasTrainCity”

CoeLux è partner del futuristico progetto “IdeasTrainCity”, un modello walk-in di una ferrovia urbana ideato da Deutsche Bahn per un trasporto regionale e metropolitano più affidabile, comodo e piacevole. L’obiettivo è quello di avviare e realizzare innovazioni per il futuro del trasporto pubblico locale e quindi portare avanti la svolta della mobilità aumentando la capacità dei treni e al contempo offrendo al passeggero un’esperienza di viaggio unica.

Con i suoi innovativi sistemi di illuminazione, CoeLux riproduce negli spazi interni un cielo azzurro e soleggiato che crea una nuova dimensione architettonica dello spazio. Il benessere è un valore estremamente percepito e apprezzato dai viaggiatori contemporanei, e la natura, tecnologicamente ricreata dai sistemi CoeLux, ristabilisce ancora una volta una connessione con il cielo.

Questi sistemi ricreano un’atmosfera naturale grazie alla percezione di profondità e alla qualità della luce emessa, aumentando il confort di ambienti ad alta frequentazione, quali stazioni, aeroporti, negozi e gallerie di passaggio. La qualità della luce emessa è paragonabile alla luce naturale: la sensazione di claustrofobia, che spesso si prova stando in spazi chiusi o durante lunghi viaggi in ambienti sotterranei, viene nella mockup attenuata dalla piacevole sensazione di poter osservare una fedele riproduzione del cielo.

Partecipando al progetto IdeasTrainCity con il sistema HT25 Smart Sky, CoeLux contribuisce a definire e potenziare le soluzioni emergenti di “smart city”, migliorando la relazione e la qualità del tempo che si trascorre sui veicoli. L’ultima frontiera raggiunta dai sistemi CoeLux rappresenta la possibilità di modificare l’intensità della luce e la temperatura del colore: il sistema HT25 grazie alla tecnologia Smart Sky è in grado di simulare il ritmo circadiano. Nel progetto, questa features è immaginata per essere utilizzata strategicamente per creare un ambiente piacevole durante il tramonto o l’alba, quando i mezzi di trasporto sono spesso molto affollati. In altre circostanze, ad esempio durante i viaggi notturni, CoeLux può creare un maggiore senso di sicurezza ricreando uno scenario diurno.

Foto: DB AG/Oliver Lang



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it