Luce, una nuova interpretazione della superficie ceramica

LUCE, firmata da Guillermo Mariotto e presentata in esclusiva durante Cersaie 2021 da Iris Ceramica Group, è una superficie ceramica che rappresenta l’incontro tra il carattere innovativo dell’azienda e l’estro creativo del designer che, insieme, hanno dato vita a un materiale in grado di rielaborare l’eleganza classica in chiave contemporanea.

L’ineguagliabile forza comunicativa ed espressiva della luce e la sua capacità di rivelare, plasmare, disegnare e scolpire la materia è ciò che ispira e dà forma a questo progetto, capace di portare gli spazi architettonici in una nuova dimensione. La collezione LUCE, dialogando con riflessi, chiaroscuri e sinuosità, fa emergere la vera anima delle superfici. Una proposta distintiva e identitaria del Gruppo che va oltre il semplice concetto di rivestimento, conferendo alla ceramica tecnica la leggerezza e la luminosità dei tessuti pregiati e la morbidezza e la raffinatezza dell’alta sartoria artigianale.

È disponibile in 6 nuance dalle tonalità neutre: Pearl, Black, Blue, Gold, Silver e Grey. Le cromie a catalogo esaltano dinamicità e tridimensionalità, svelando tutta la ricchezza della materia che muta e si trasforma sguardo dopo sguardo.

Il formato 300×100 cm e 100×100 cm valorizza il gioco di sfumature e il pattern decorativo restituendo un senso di preziosità e calore all’ambiente. Pensata sia per applicazioni indoor sia outdoor, LUCE è un autentico racconto di creatività e innovazione, ideale sia per l’interno di spazi commerciali e residenziali sia in facciata esterna, per interventi architettonici e di riqualificazione urbana di pregio.

Come tutte le altre collezioni con spessore 6 mm dei Brand del Gruppo, è idonea anche per la realizzazione di complementi d’arredo e accessori grazie alla funzionalità e versatilità del materiale, protagonista indiscusso del design contemporaneo. È disponibile anche come superficie eco-attiva Active Surfaces®, brevettata e certificata secondo norme ISO, dalle proprietà antibatteriche, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Sorry. No data so far.