Le vele KE per la terrazza panoramica di un resort sul Gargano

Occupa il magnifico belvedere sul promontorio del Gargano, in Puglia, la terrazza panoramica del Gattarella Resort, Family hotel 4 stelle, struttura ricettiva di assoluto fascino in un luogo che combina la maestosità della natura al design sofisticato degli spazi dedicati all’hospitality. Su un’alta scogliera, ricca di pini e macchia mediterranea, l’Hotel si affaccia con la sua lunga spiaggia privata sul mare azzurro di Vieste.

Lo spazio del terrazzo panoramico del ristorante Belvedere – con affaccio diretto al mare – ha previsto un accurato lavoro di riqualificazione. La proprietà si è affidata al KE store Nuovamente Fly e all’interpretazione originale dello studio Architetti Associati Mancini & Valenza.

L’esigenza di allestire uno spazio esterno connesso con l’interno e capace di esaltare la continuità tra in e outdoor, ha permesso di individuare nella vela Kheope di KE la soluzione ideale. Versatile e dal design senza tempo, la vela mira a preservare la visione dell’ambiente in cui è collocata grazie alla leggerezza della struttura e alla purezza delle linee. Distribuite a semicerchio, sono state installate 4 vele Kheope oltre ad alcune vele intermedie, confezionate su misura.

Una schermatura essenziale concepita con materiali scelti per gli elevati standard di resistenza: l’acciaio inox e il Dacron, tessuto di derivazione nautica le rendono particolarmente adatte ad un’installazione in ambienti marittimi con elevata umidità e salsedine. I tessuti tecnici permettono, da un lato un perfetto filtraggio di raggi UV e, dall’altro, garantiscono la circolazione dell’aria, per un’ottima ventilazione e ombreggiatura. Il colore bianco è stato scelto per creare la perfetta armonia con gli elementi circostanti, inoltre il contrasto con la struttura in acciaio dona alle vele leggerezza e solidità allo stesso tempo.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it