La pergola bioclimatica Connect di Pratic è anche sostenibile

Un autentico “tuffo” nella natura, attraverso una pergola che si immerge totalmente nel paesaggio fino a scomparire alla vista.

Con il suo innovativo design specchiato, Connect fa dell’outdoor il luogo privilegiato per vivere la quotidianità in modo confortevole, privato e sostenibile.

La nuova bioclimatica è firmata da Pratic che ha interpretato il crescente desiderio di versatilità dell’open air attraverso una struttura in grado ricreare all’esterno qualsiasi ambiente residenziale, lavorativo o dell’ospitalità collettiva. Dal living all’ufficio, dal bar alla palestra, fino a inedite aree wellness, Connect si apre a utilizzi mai sperimentati prima: questo, grazie all’integrazione della pedana personalizzabile Set che permette l’installazione su qualsiasi terreno, risolvendo i problemi di pendenza, dislivello e isolamento, ma soprattutto grazie alla sua straordinaria capacità di riparare lo spazio interno da ogni condizione meteo, così come dagli sguardi provenienti da fuori.

Schermata sul perimetro da chiusure in vetro temprato Spy Glass, Connect “imita” sulla sua superficie a specchio il panorama circostante, coinvolgendo tutti i sensi e rendendo invisibile il contenuto della pergola, per una privacy assoluta.

Ad assicurare protezione è poi la copertura con lame in alluminio modulabili: in caso di maltempo, queste si chiudono ermeticamente per riparare lo spazio sottostante e convogliare l’acqua piovana lungo le gronde nascoste nei profili della struttura. Inoltre, attraverso il loro movimento è possibile sfruttare la luce solare e il naturale ricircolo dell’aria per ottenere il proprio comfort climatico ideale e abbattere al contempo i consumi per ventilazione, climatizzazione e illuminazione.

Connect è infatti studiata per inserirsi e interagire con il contesto, mantenendo un impatto paesaggistico e ambientale minimo. Specifici sensori rispondono ai cambiamenti meteorologici con la movimentazione delle lame, l’apertura o la chiusura delle tende a caduta verticale e l’accensione o lo spegnimento dell’illuminazione a Led dimmerabile, posizionata sulle lame e sul perimetro della struttura. Automazioni gestibili anche tramite comando vocale verso i sistemi domotici evoluti di Amazon Alexa e Google Home, che semplificano l’utilizzo rendendolo ancora più comodo e immediato.

La progettazione rispettosa dell’ambiente si riscontra anche nella scelta di materiali esclusivamente rinnovabili, come l’alluminio, l’acciaio, il vetro e i tessuti, che a fine vita possono essere facilmente separati e avviati a completo recupero.

Le colorazioni, infine, sono realizzate con vernici atossiche e non inquinanti, i cui scarti vengono recuperati per oltre il 97%. Una soluzione che consente di personalizzare la propria pergola in maniera sostenibile, scegliendo tra le 38 eleganti cromie della palette Pratic o colorazioni su misura, garantite dal marchio di qualità Qualicoat Seaside Classe 2, sinonimo di durata, brillantezza e integrità della vernice, anche in presenza di contesti marini o condizioni climatiche severe.

Pratic F.lli Orioli Spa

Pratic F.lli Orioli Spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it