KE sarà presente a Klimahouse, appuntamento dedicato all’edilizia responsabile e all’efficienza energetica, in programma dal 28 al 31 gennaio 2026, a Bolzano.

Tra i prodotti in evidenza, le tende ad incasso che incarnano nuove prospettive per l’architettura contemporanea, performanti nella schermatura ma discrete, entrano fin dalla fase di progettazione come scelta di stile e design. Tra queste Inca: la tenda a bracci totalmente ad incasso che scompare nella facciata lasciando a vista solo il profilo terminale quando è chiusa. Progettata per essere integrata fin dalle prime fasi di costruzione, Inca trasforma la tenda da sole in un vero e proprio elemento architettonico, contribuendo a un’estetica coerente e armoniosa.

Protagonista anche la tenda a rullo verticale Screeny Hide che risponde ai canoni del Daylighting, la cultura del progettare architetture aperte alla luce naturale e attente ai materiali, massimizzando il comfort visivo e riducendo il consumo energetico. Un sistema di tende a rullo versatile che si integra perfettamente alle architetture contemporanee. Pensato per essere applicato sia a nuovi edifici sia a ristrutturazioni, è dotato di cassonetto, terminale e guide a scomparsa all’interno della parete, risultando così invisibile alla vista a tenda completamente avvolta.
Il team della divisione KE Contract sarà presente ad ulteriore supporto di progettisti, general contractor e imprese, per intercettare e soddisfare le più puntuali richieste del mondo della progettazione contemporanea, contribuendo alla realizzazione di edifici sempre più efficienti e performanti.
KE con Bertolotto Porte a Klimahouse Bolzano
28 — 31.01.2026
Padiglione CD
Stand D25/50