KE progetta il nuovo Glass Pavillion di un resort in Toscana

Grotta Giusti Thermal Spa Resort è un paradiso a 5 stelle, situato a Monsummano Terme, in cui ogni particolare è ispirato dal legame speciale che unisce natura, arte e territorio. La poesia della natura, la roccia calcarea e l’acqua salutare della grotta termale, raccontano di un luogo spettacolare dedicato al benessere. In questo contesto gli ospiti vivono un viaggio tra storia e benessere, in armonia tra passato ottocentesco e comfort moderno.

Completamente immersa nel verde del parco, la piscina termale all’aperto è una vera e propria oasi da vivere in tutti momenti della giornata. Per rendere questo luogo fruibile in tutte le stagioni, la proprietà si è affidata all’esperienza dell’ufficio PMO di KE, affiancato dal KE Store Lunardi & Forni, per studiare la miglior soluzione e creare un inedito spazio protetto a bordo piscina dove allestire la zona relax. L’esigenza di protezione, per coesistere con la richiesta di non rinunciare alla visione del paesaggio circostante, ha trovato la miglior soluzione in Isola 3 – tenda a pergola in alluminio dal design minimale – e nel sistema di chiusura Line Glass.

Il progetto ha previsto la copertura di oltre 300 mq di superficie con tetto completamente apribile. Grazie all’utilizzo di Isola 3 è stato possibile usufruire di moduli di ampie dimensioni e di ridurre in modo significativo il numero delle colonne al centro della struttura. A completare questo scenografico Glass Pavillion, il sistema di chiusura a vetrate Line Glass il cui design minimale, le alte prestazioni e l’effetto “tutto vetro” aumentano la luminosità degli ambienti e accentuano il contatto con il paesaggio circostante. Per garantire l’utilizzo serale un sistema di strip led illumina dall’interno le strutture, valorizzando la suggestione delle ore del tramonto e della sera. Per il massimo comfort abitativo, anche nelle giornate e serate invernali, la struttura è stata dotata di una pedana con riscaldamento elettrico a pavimento.

Sorry. No data so far.