KE digital meeting dedicato ai KE Store

KE ha scelto la modalità digitale per il meeting annuale che ha coinvolto tutti i KE Store italiani, appuntamento fondamentale per incontrare la rete qualificata di dealer, in costante crescita, con cui collabora. Un racconto a più voci che ha impegnato diverse figure di riferimento in azienda, che ha così potuto approfondire i temi più significativi per il brand.

A Simone Mazzon, CEO KE, il compito di dare il benvenuto a nome del Presidente Amorino Barbieri e di esporre gli ottimi risultati a chiusura dell’anno 2021. KE ha raggiunto con la divisione worldwide un fatturato di € 78,3 milioni, sfiorando di fatto il raddoppio del volume d’affari rispetto al precedente esercizio. Il fatturato della branch italiana KE Protezioni Solari Srl ha raggiunto € 41,8 milioni, in crescita dell’40% rispetto al 2020.  Il volume d’affari è suddiviso in un 53% nel retail del mercato domestico, un 34% nel retail estero e il restante 13% generato da prestigiosi progetti contract in Italia e all’estero. “Abbiamo spinto l’acceleratore su investimenti, tecnologia e logistica – ha raccontato Simone Mazzon – nuovi macchinari, nuovi capannoni, nuovi sistemi gestionali ma soprattutto nuove assunzioni per adeguare la nostra capacità produttiva e soddisfare le richieste dei nostri e vostri clienti. L’unicità e la caratteristica distintiva di KE è seguire ogni progetto fin dallo sviluppo dell’idea, per proseguire con la lavorazione e l’assemblaggio, il tutto rigorosamente Made in Italy. Il progetto KE store – ha proseguito – è nato solamente 5 anni fa e ora siete voi i validi e capaci ambasciatori di KE, il nostro network cosi forte è motivo di orgoglio per tutti”

Da sinistra: Gianluca Paladin, Paolo Corvaglia, Gianni Andreetta, Simone Mazzon

 

Paolo Corvaglia, sales manager, ha sottolineato la fruttuosa collaborazione con ODA Ordine degli architetti italiano: un sodalizio che porta KE a sviluppare progetti su misura e intercettare i più grandi studi professionistici sul territorio. A seguire il direttore vendite Italia Gianluca Paladin il cui intervento ha evidenziato le strategie vincenti sperimentate assieme ai KE store. Partners di riferimento per l’azienda, attraverso un lavoro e una collaborazione costanti riescono a sviluppare progetti tailor che pesano il 46% sul fatturato Italia. La parola è passata poi a Gianni Andreetta, direttore tecnico e marketing operativo, per la novità di prodotto che verrà svelata al prossimo Salone del Mobile. Un prodotto che sperimenta evoluzione tecnica, design e ricercatezza delle finiture per imporsi sul mercato come inedito dalle altissime performance. Con il supporto delle agenzie di comunicazione a cui KE si affida, Emanuela Barbieri, direttrice marketing, ha presentato il dettagliato piano di attività marketing 2022 che coinvolge tutte le sfere e gli ambiti di comunicazione, in ottica crossmediale e omnicanale: dal digital marketing alle traditional pr, dal media planning su stampa, radio e tv all’ufficio stampa, alle Academy organizzate per i KE store fino alle manifestazioni e fiere in Italia e all’estero.