Inediti scenari outdoor: la palestra Out-Fit e la cucina Phil

Outdoor Extras è una nuova sezione del catalogo Ethimo dove l’azienda porta all’aria aperta la sua particolare interpretazione di alcune attività che generalmente si svolgono in spazi interni.

È questo il caso della palestra outdoor Out-Fit (design Studio Adolini) realizzata interamente in teak e metallo in finitura rust. Questa fitness room open air è accessoriata con attrezzature che ricordano le palestre di una volta, reinterpretate nel design e nei materiali, come il sacco da boxe e la panca, in pelle specifica per l’utilizzo outdoor, gli anelli da ginnastica in legno, la fascia elastica e il materassino. Le caratteristiche dimensionali, costruttive ed estetiche sono state sudiate in modo che la struttura si possa inserire negli spazi residenziali e anche in contesti contract come spa, suite di hotel o spazi verdi di resort.

Oltre alla palestra, Ethimo porta in outdoor il suo primo progetto legato al mondo della cucina, realizzato in collaborazione con Gordon Guillaumier. Phil è un’ “isola” cilindrica in metallo con raffinati dettagli in teak che concentra le attività primarie del cucinare in poco spazio e in modo ergonomico. Tre sono le configurazioni disponibili – con lavello, con piano cottura a induzione e con barbecue – che possono anche coesistere nelle loro differenti funzioni, creando una circolarità di movimento e impiego.

Sorry. No data so far.