Non solo chiusura tecnica, ma elemento di progetto: con Duragrain, Hörmann trasforma il portone da garage in una superficie espressiva, personalizzabile che dialoga con l’architettura. Grazie alla superficie Duragrain, è possibile infatti di customizzare il manto esterno del portone da garage con immagini, fotografie o motivi grafici, per un risultato di grande impatto visivo. Il soggetto può essere scelto dall’archivio Duragrain – che comprende oltre 80 motivi a tema città, paesaggi, veicoli, graffiti e superfici – oppure proposto dal cliente, che avrà così modo di veder stampati sul portone di casa la fotografia o il disegno da lui preferiti.

La tecnologia alla base di Duragrain – disponibile per portoni con greca L – garantisce non solo l’estetica ma anche una qualità destinata a durare nel tempo: un’innovativa stampa digitale viene protetta da una verniciatura finale ad alta resistenza, in grado di rendere la superficie particolarmente resistente ai graffi e ai raggi UV, assicurando colori stabili e inalterati nel tempo. La finitura liscia consente inoltre di riprodurre fedelmente texture materiche così come immagini fotografiche ad alta definizione.
A completare l’esperienza di personalizzazione, Hörmann propone sul proprio sito un intuitivo configuratore: in pochi clic è possibile scegliere il modello di portone, caricare l’immagine desiderata e visualizzare un’anteprima realistica del risultato finale.