

Rientrano nel progetto Fabrics For Future i tessuti Twist e Alaska in fibra naturale per arredo da interno di Parà, azienda da sempre attenta alla sostenibilità e alla preservazione delle risorse naturali.
Twist è un tessuto dall’armatura irregolare e “grossolana” che gli conferisce una bellezza senza tempo ed è sviluppato utilizzando in ordito e trama un medesimo filo realizzato in cotone riciclato (70%), PET (25%) e altre fibre riciclate (5%). Realizzato con cotone riciclato post-consumer, è certificabile GRS. Questa certificazione assicura sia il contenuto di materiali da riciclo dei nostri tessuti che il mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo ma anche la sostenibilità di ogni prodotto chimico utilizzato nel processo di produzione considerando tutte le limitazioni del Reach e il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.
Alaska è uno dei tessuti storici di Parà che oggi si presenta declinato in una nuova gamma colori: 74 tessuti dal piacevole e gradevole aspetto manopesca e caratterizzati da un’eccellente resistenza e tenacità. 100% cotone, certificato OEKO-TEX® STANDARD 100, è disponibile in altezza 140 cm | 55” si caratterizza per un peso pari a 290 g/m2 (+/-5%) | 8,55 oz/yd2 (+/- 5%). Alaska è particolarmente adatto alla realizzazione di mobili imbottiti, sedute, armadi e testate di letti.