I nuovi robot tagliaerba di Husqvarna con“Vision AI”

Husqvarna amplia la Serie 400 degli Automower® NERA con quattro nuovi robot tagliaerba rivolti ai privati per giardini di medie dimensioni equipaggiati con Vision AI”. Si tratta di una tecnologia con telecamera basata su Intelligenza Artificiale che consente al robot tagliaerba di vedere, comprendere e agire in base a ciò che li circonda. La tecnologia “Vision AI” integrata, inoltre, aiuta il robot a evitare gli oggetti presenti sul prato, riducendo così il rischio di arresti imprevisti. La telecamera a infrarossi (IR) consente a questa tecnologia di funzionare anche durante la notte, garantendo un taglio preciso e il rispetto della fauna selvatica.

Combinando la tecnologia “Vision AI” con il sistema Husqvarna EPOS™, il robot è in grado di lavorare senza interruzioni anche nelle aree con scarsa ricezione, assicurando una qualità di taglio uniforme su tutto il prato. Grazie a questa tecnologia, inoltre, il robot tagliaerba elabora, internamente, le immagini di tutto ciò che gli è attorno senza mai che queste vengano memorizzate né condivise. I dati che invia sono archiviati in Europa, nel pieno rispetto delle Leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

L’installazione senza fili perimetrali con tecnologia EPOS™ tramite Husqvarna Cloud consente ai robot tagliaerba di operare entro confini virtuali, rendendo semplice decidere quando, dove e come tagliare senza la necessità di installare una stazione di riferimento locale. Grazie alle modalità di taglio sia casuale che a pattern, i robot tagliaerba permettono all’utente di scegliere tra diversi motivi di taglio (strisce, scacchiera o triangoli), mantenendo comunque un prato uniforme. Tutte queste funzioni possono essere gestite tramite l’App per smartphone Automower® Connect. Con la stessa facilità, è possibile creare zone temporanee di esclusione per proteggere fiori stagionali o aree del giardino dedicate a nuovi progetti.

Husqvarna – Fercad Spa