Gibus presenta R+T la nuova pergola bioclimatica Movie

In occasione di R+T Stoccarda Gibus presenta Movie, la pergola bioclimatica che può trasformare aree esterne di dimensioni ridotte, come terrazzi o piccoli giardini, in spazi di benessere sostenibile. Contraddistinta da volumi snelli e slanciati presenta gambe sottili (sezione dei montanti 11 x 11 cm) e una cornice perimetrale compatta (altezza 15 cm), peculiarità che le donano una gradevole e ariosa personalità, capace di vestire anche piccoli spazi esterni, senza sovrastarli.

A un design pulito e contemporaneo, la nuova pergola Gibus coniuga ottime prestazioni tecniche: presenta infatti lame di copertura che ruotano fra 0° e 115° attorno al perno inferiore, mitigando all’occorrenza l’intensità dei raggi solari in modo da garantire ombreggiamento a piacere, o proteggendo da vento e precipitazioni. Oltre alla protezione orizzontale, Movie può essere ulteriormente riparata grazie alla chiusura dei fronti laterali con vetrate scorrevoli e schermature zip (trasparenti, ombreggianti, oscuranti, antinsetto). Per un utilizzo ancora più versatile, può essere inoltre dotata di illuminazione a LED (Spot integrabili nelle lame o Strip perimetrali).

Movie è anche smart: semplice da azionare e gestire: questa pergola è infatti nativamente connessa e dispone di un App dedicata; può quindi essere comandata non solo tramite interruttore a muro, ma anche da smartphone, mentre si è in vacanza, oppure dal lavoro, come anche dall’interno della propria abitazione o da qualsiasi altro luogo. Un vantaggio notevole in termini di comfort ma anche di sicurezza ed efficienza energetica: si pensi ad esempio alla possibilità di illuminare la struttura, la notte, quando si è fuori casa, rendendo il proprio outdoor più visibile e quindi più ostico come obiettivo per eventuali malintenzionati; oppure, nel caso di una pergola addossata a una vetrata, all’interessante opportunità di azionare a distanza le lame o le schermature verticali, per chiuderle nelle ore più calde del giorno, al fine di preservare il comfort termico indoor.

Disponibile nelle versioni a isola, addossata laterale e frontale, questa pergola consente la massima flessibilità progettuale in quanto offre la possibilità di assemblare moduli personalizzabili (dimensioni massime per la versione a sei gambe: larghezza 400 cm x sporgenza 608 cm) in una vasta gamma di combinazioni.

Sorry. No data so far.