Gibus incontra i propri Atelier nel Red Workshop “Oltre la partnership”

Oltre la partnership è il titolo del Red Workshop con cui Gibus, in più date, ha coinvolto tutti gli Atelier italiani. Dopo aver incontrato per due anni i propri partner strategici in eventi digitali, l’azienda ha organizzato, a febbraio, tre incontri in presenza, in cui ha dialogato con i numerosi Gibus Atelier, riuniti a gruppi differenziati per aree geografiche.

Svoltisi nella splendida cornice di Villa Fiorita a Monastier di Treviso e strutturati in un format di due giornate l’uno, i workshop hanno visto la partecipazione del top management della società, che ha messo a fuoco novità e driver di sviluppo, confrontandosi con i partner.

A dare il benvenuto è stato, come sempre, il Direttore Commerciale, Alessandro Parise che, dopo aver ringraziato i Gibus Atelier per gli straordinari risultati messi a segno nel 2022, ha spiegato il grande valore che ha, per l’azienda, il claim “Oltre la partnership”: “Crediamo in un unico sistema in cui l’azienda e i Gibus Atelier non siano solo partner,  ma attori complementari in grado di operare in modo sincrono, rispondendo così appieno alle nuove aspettative delle persone. In un periodo storico complesso e in costante evoluzione, come quello che stiamo oggi vivendo fare squadra, rafforzando sempre maggiormente il legame di fiducia che ci unisce, spesso plurigenerazionale, e puntando all’eccellenza nonché all’aumento delle competenze, costituisce un asset di inestimabile valore.”

Ha poi preso la parola il Presidente di Gibus, Gianfranco Bellin, che ha sottolineato come l’azienda sia stata estremamente reattiva, nel corso degli ultimi anni, riuscendo a cogliere appieno le opportunità dettate dal cambiamento, nonchè dall’accresciuta attenzione riservata all’outdoor da parte delle persone e delle istituzioni.

A trattare il rilevante tema dell’internazionalizzazione della società è stato, subito dopo, l’Amministratore Delegato, Alessio Bellin, che ha spiegato cosa hanno rappresentato, per Gibus, le importanti operazioni di recente concluse: “Grazie alla fondazione di una filiale in Olanda e, ancor, più, all’acquisizione dell’azienda tedesca LEINER, realtà d’eccellenza nel segmento outdoor design, con un ampio portafoglio prodotti che comprende tende da sole, pergole e tetti in vetro, la nostra azienda è divenuta a tutti gli effetti un Gruppo internazionale, collocandosi tra i top player del settore, a livello europeo. Siamo convinti che essere ben posizionati sui mercati esteri ci rafforzerà e porterà beneficio al nostro network anche in Italia, permettendoci di evolvere in termini di risorse, innovazione, prodotti e visioni.”

Quale autorevole ospite del Red Workshop Gibus, è intervenuta, inoltre, la Prof.ssa Paola Caiozzo, Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi School of Management, nonchè fondatrice del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi, che ha proposto un interessante excursus sugli attuali trend che influenzano i comportamenti d’acquisto – dall’iperconnessione, all’esplosione dei touch-points, sino all’importanza della visibilità commerciale sul web – parlando del cambiamento delle aspettative delle persone, come della comparsa di nuove competenze da presidiare, o ancora della proficua frontiera della Phygital Customer Experience, che combina l’immediatezza dell’esperienza e l’immersione dell’utente, tipiche del mondo digitale, con l’interazione che caratterizza invece l’esperienza fisica.

Durante la convention, è stato dato ampio spazio anche alla presentazione delle novità che saranno introdotte da Gibus nel corso dell’anno: da un’avanzata pergola, con la quale l’azienda va ancora una volta ad ampliare la linea delle soluzioni bioclimatiche, alla rinnovata collezione dei tessuti tecnici, sino alle estensioni di gamma (con il passo variabile e la lama XL, per quanto riguarda le strutture bioclimatiche, e il nuovo modello Click Cable Ghost 11, per quanto concerne le schermature verticali), ai nuovi motori tubolari 24Vdc e a tutte le novità in termini di complementi o verniciature.

Numerose altre tematiche sono poi state trattate durante il Red Workshop, in cui si è parlato anche di digitalizzazione, nuovi approcci commerciali, formazione – con un intervento dedicato alla nuova Academy Red School, che offre una proposta formativa costante ed omnicanale, in grado di garantire una filiera del servizio al vertice dell’eccellenza – servizi finanziari e infine attività di marketing e comunicazione.

Sorry. No data so far.