Design, tecnologia e sostenibilità. La pergola bioclimatica Twist di Gibus

La valorizzazione degli spazi esterni, sia in contesti residenziali che in ambiti dedicati all’ospitalità, è un trend che si sta da anni affermando in maniera sempre più preponderante. Dotarsi di aree outdoor che abbiano un’estetica di forte impatto visivo e che siano al contempo attrezzate per essere fruibili e funzionali in ogni stagione, permette infatti un’interpretazione tutta nuova delle potenzialità degli ambienti en plein air. Gibus ha risposto miratamente a questa tendenza, proponendo una serie di soluzioni per vivere il sole tutto l’anno. Tra queste, all’interno di una gamma prodotti in costante espansione, spicca per efficienza e personalità la pergola bioclimatica Twist.

Contraddistinta da una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, questa pergola è in grado di integrarsi armoniosamente nei più svariati contesti architettonici e naturali. La funzionalità di twist di esprime nell’innovativa copertura a lame orientabili che, in grado di ruotare da 0 a 120°, consentono di gestire il flusso d’aria e la luce diretta, nonché di proteggersi in caso di pioggia; grazie a questa configurazione, Twist permette un’immersione totale nella natura e nell’outdoor, ogni giorno dell’anno. Azionabile da telecomando, la rotazione delle lame può attivarsi anche in maniera del tutto automatica, grazie ai rilevatori di pioggia, vento e neve integrati all’interno della struttura.

Soluzione hi-tech ideale per ottimizzare il microclima di un’area esterna, questa pergola è il risultato dell’assidua attività di Ricerca & Sviluppo intrapresa da Gibus ed è dotata dei più avanzati brevetti: Twist Motion, l’elegante e sincrono moto di rotazione delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura; Side Seal che assicura l’isolamento perimetrale delle lame, poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno, e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno; infine Snow Melt, il sistema di riscaldamento della superficie delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura. Curata in ogni più piccolo particolare, Twist presenta in più la tecnologia di nebulizzazione di vapore Misting System: integrato nel perimetro della struttura, questo sistema crea, tramite ugelli nebulizzatori brevettati, una nebbia finissima che, evaporando, assorbe rapidamente il calore presente nell’ambiente circostante.

Versatile in quanto proposto in molteplici finiture, questo modello è accessoriabile con una serie di optional utili a implementarne le performance: vetrate, chiusure zip, riscaldatori, impianti audio e anche sistemi di illuminazione LED che permettono di sfruttare la pergola non solo durante tutto l’anno, ma sia di giorno che di notte. Twist consente inoltre una gestione in chiave hi-tech di tali optional: con un semplice telecomando, se si è vicini alla pergola, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico, è possibile ad esempio attivare il sistema di illuminazione a LED con luce bianca o colorata, o ancora azionare i riscaldatori. L’impianto audio è invece gestibile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…), grazie alla connessione bluetooth con le casse integrate nelle lame.

Proposta in versione a isola e in versione addossata frontale o laterale, Twist è in grado di consentire la massima flessibilità progettuale, grazie alla possibilità di assemblare moduli personalizzabili in una vasta gamma di combinazioni. Infine questa pergola permette, nelle versioni addossate, di valorizzare l’outdoor aumentando al contempo la prestazione energetica dell’edificio in cui viene installata; per questo, a patto che abbia determinate caratteristiche – sia solidale all’edificio, quindi ad esso addossata; venga installata in relazione a una superficie vetrata della struttura; abbia un valore gtot </= 0,35; risulti esposta da Est a Ovest passando per Sud – Twist consente di accedere all’Ecobunus 50%.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it