Da copertura solare a microarchitettura indipendente: l’evoluzione di Opera di Pratic

Pratic evolve il design e la versatilità della sua celebre bioclimatica Opera, dotandola di un innovativo elemento strutturale: la pedana modulare Set, progettata dall’azienda per consentire l’installazione della pergola su ogni tipologia di terreno, anche il più irregolare.

Grazie a una copertura frangisole in alluminio, Opera è in grado di ricreare al proprio interno le condizioni climatiche sempre ideali. Le lame orientabili da zero a 140 gradi assumono infatti un’inclinazione variabile a seconda dell’ombreggiatura e del ricircolo dell’aria desiderati, permettendo al contempo di ridurre i consumi per riscaldamento, climatizzazione e illuminazione. La protezione aumenta poi in caso di maltempo, quando le lame si possono chiudere e le acque piovane vengono convogliate dalle gronde perimetrali integrate nei montanti della struttura.

Sono proprio i montanti che consentono a Opera di fondersi indissolubilmente alla pedana Set, che sfrutta il proprio sistema di compensazione per risolvere dislivelli e pendenze del terreno, ricavando una superficie d’installazione perfettamente planare e customizzabile con infinite finiture del piano calpestabile. Il suo profilo in alluminio può inoltre essere integrato con un’elegante illuminazione a Led RGB dimmerabile, oltre che con speciali controtelai di appoggio per le guide che facilitano l’installazione delle vetrate scorrevoli Slide Glass, resistenti ad acqua, vento, rumore e polvere.

Non un semplice complemento, dunque, ma un vero e proprio elemento integrante della pergola che, protetta su tutti i lati, assume le caratteristiche di una microarchitettura autoportante, in cui vivere il contatto con qualsiasi panorama outdoor in totale comfort e libertà. Opera è infatti accessoriabile con tende verticali Raso, per un’ombreggiatura completa durante le ore più calde, e moltissime opzioni di illuminazione che prolungano la piacevolezza dell’ambiente outdoor anche alla sera; tra queste non mancano i Led Line perimetrali, i faretti Spot Light e Quadra Light integrati alle lame, e i nuovissimi faretti Step Light che offrono un elegante punto luce anche lungo i montanti.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it