Cucina outdoor vista mare con Atelier di Abimis

La cucina Atelier di Abimis, in versione outdoor, è protagonista della terrazza dell’elegante Villa Z6, situata nel cuore di Rovigno, una delle città più belle della costa istriana. La casa, concepita come luogo di vacanza, si sviluppa su più livelli e gode di una doppia terrazza: la prima, dove è stata installata la cucina, è stata trasformata in un’accogliente zona dining vista mare, completamente protetta e riparata, che comunica con il salotto interno attraverso un’ampia vetrata scorrevole; mentre la seconda, a cui si accede dalla prima attraverso una scala, in una rilassante zona solarium.

Il desiderio della proprietà era quello di poter disporre di una cucina outdoor pienamente autosufficiente e completa: Atelier è stata, quindi, progettata come un unico modulo, elegante e compatto, dotato di tutte le principali funzionalità e ‘comfort’: zona lavaggio, zona cottura, composta da barbecue e piastra Teppanyaki, piano di lavoro, frigorifero, vani contenitore e pratici cassettoni. La cucina dotata di schienale, attrezzato di mensola con LED integrato e porta utensili, che si estende fino ai pensili superiori – realizzati con ante laccate bianco opaco – dove è stata installata anche una piccola cappa aspirante.

Come per le cucine progettate per gli ambienti indoor, Abimis offre la possibilità di personalizzare anche le cucine destinate a un uso outdoor con diversi elettrodomestici, dal barbecue alla cantina vini, dalla lavastoviglie al fabbricatore di ghiaccio, a seconda delle necessità dell’utente.

Conservando le tipiche ante squadrate, lo zoccolo rientrato e il design, essenziale, rigoroso e formale, Atelier è stata interamente creata in acciaio AISI 316, lega metallica che grazie all’aggiunta del molibdeno risulta particolarmente adatta a ‘vivere’ in ambienti ricchi di salsedine e che rende la cucina resistente alle variazioni di temperatura e alle intemperie.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it