Coquille, superfici ceramiche discrete e contemporanee

Presentata all’ultima edizione di Cersaie da Ceramiche Refin, frutto di un’accurata elaborazione estetica delle peculiarità delle pietre calcaree, Coquille sintetizza il fascino degli elementi minerali in superfici ceramiche bilanciate ed equilibrate, discrete e contemporanee.

Delicati segni grafici calibrati, leggere venature e delicate inclusioni fossili si mescolano alle sfumature e ai chiaroscuri di fondo, alternando zone più dense di tracce e dettagli ad altre più omogenee, creando così una leggera stonalizzazione.

L’effetto naturale è enfatizzato dalla scelta delle quattro nuance proposte, che declinano i toni neutri del grigio e del beige: Perle, Gris, Champagne e Sable. La varietà di finiture disponibili include anche la nuova finitura Matt-Pro, morbida al tatto seppur con struttura antiscivolo, e una versione strutturata da rivestimento caratterizzata da una leggera zigrinatura, che richiama il guscio irregolare delle conchiglie e aggiunge una particolare percezione tattile al prodotto.

I formati proposti spaziano dal 30x60cm fino al 120x120cm e includono due varianti OUT2.0 per gli esterni a spessore 2cm. L’articolazione della gamma rende Coquille una collezione perfetta per molteplici utilizzi nell’architettura e nel mondo dell’arredo, da realizzazioni in stile minimal e urbano ad ambienti eleganti e prestigiosi.

Sorry. No data so far.