Convivialità negli spazi pubblici outdoor. Octopus, la novità URBANTIME by Diemmebi

Octopus|collezione Zeroquindici.015, la nuova proposta di arredo per spazi pubblici URBANTIME by Diemmebi rappresenta simbolicamente la voglia e la possibilità di godere di momenti all’aria aperta in compagnia. Grazie a questo concept firmato da Basaglia + Rota Nodari Studio, le funzioni di seduta e tavolo vengono accorpate in un unico elemento: 4 versatili sgabelli Cubo si agganciano alle gambe del tavolo centrale tramite piastre di giunzione, a loro volta predisposte per eventuale fissaggio a terra.

Una soluzione rigorosa che suggerisce visivamente una situazione di ordine e accoglienza. Un invito quasi giocoso più che una severa regola, visto che non vi sono spigoli duri ma domina la perfezione e l’armonia del cerchio: ci si accomoda attorno ad un piano circolare e lo stesso elemento costruttivo di base, il tubolare metallico, è a sezione circolare e, una volta curvato ed accostato in successione definisce i piani verticali e orizzontali. La semplicità è progettata per non sovrastare e invadere ciò che sta attorno, che sia una piazza o un giardino; l’approccio è quello all’integrazione con gli elementi naturali, tra cui la luce del sole che creerà con la struttura gradevoli giochi di ombre.

La vocazione ecologica dell’azienda si ritrova fortemente in tutti gli aspetti di questo prodotto, pensato per avere un lungo ciclo di vita: come la leggerezza estetica non stanca nel tempo, l’acciaio verniciato e zincato a caldo è fatto per durare performando al massimo in ogni condizione atmosferica. Anche Octopus, come tutti i prodotti della collezione URBANTIME rientra nelle direttive CAM: composto da materiali riciclabili al 100% e privo di vernici dannose per le persone e per l’ambiente, sarà facile da smaltire al momento opportuno.

Sorry. No data so far.