Comfort totale. I tessuti micro-perforati SWK6 di Dickson

I nuovi tessuti micro-perforati SWK6 di Dickson sono utilizzabili nelle tende verticali, come tessuti per pareti e soffitti tesi o persino come pannelli acustici, e offrono la massima sicurezza per uso interno o esterno, in edifici residenziali e nel settore terziario.

Disponibili in due larghezze, 150 cm e 300 cm, sono progettati per resistere nel tempo e alle intemperie perché, grazie alla sua costruzione in Rachel Trameur, non temono strappi e sono ideali per installazioni ubicate in luoghi ad alto traffico ed edifici pubblici. Sebbene sia il tessuto per schermi più sottile e leggero sul mercato, la sua resistenza allo strappo è 5 volte maggiore della fibra di vetro. Come tutti i tessuti Dickson, SWK6 beneficia di una finitura specifica: un esclusivo processo di spalmatura che protegge i suoi colori dai raggi UV e dalle intemperie garantendo allo stesso tempo un’eccellente durata nel tempo.

 

Comfort termico, acustico e visivo

Come tenda verticale, con un’apertura del 6%, SWK6 lascia entrare la luce naturale nell’edificio controllando la luminosità. Consente inoltre di offrire sia un eccellente contatto visivo con l’esterno sia un’ottima privacy all’interno. La sua microperforazione e la grana regolare garantiscono un buon filtraggio della luce, consentendo una riduzione del 30% dell’utilizzo dell’illuminazione artificiale. Oltre al comfort visivo, il tessuto offre anche comfort termico fungendo da condizionatore naturale: in estate respinge il 94% del calore, riducendo così le spese relative alla climatizzazione e contribuendo a migliorare il bilancio energetico dell’edificio. Inoltre SWK6 è in grado di ridurre il riverbero del suono e assorbe ogni frequenza. Adattandosi facilmente a qualsiasi dimensione e forma specifica, può essere usato da solo o con materiale assorbente e fornisce fino al 100% di assorbimento acustico, anche nei contesti di strade molto trafficate e stabilimenti aperti al pubblico.

Uso quotidiano sicuro

La sua conformità ai vari test europei anti-incendio (M1, B1, Class1) lo pone come una delle principali soluzioni tessili per le creazioni in luoghi aperti al pubblico. Inoltre, SWK6 è certificato A+ e Greenguard Gold, garantendo che la qualità dell’aria interna sia preservata. La certificazione permette inoltre di aumentare il punteggio calcolato dai sistemi di valutazione della sostenibilità degli edifici.

La versione stampabile

Oltre che nei 21 colori disponibili nella gamma, esiste anche una versione stampabile del tessuto, SWK6 INK che può trasformare le tende in veri e propri strumenti di comunicazione o segnaletica. Grazie alla sua speciale vernice di stampa, garantisce una perfetta riproduzione dello spettro cromatico e un fissaggio ottimale dell’inchiostro su entrambi i lati. Sia che la tela venga posizionata all’interno sia all’esterno, la stampa è resistente all’acqua e ai raggi UV.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it