Connubio di funzionalità, estetica e sostenibilità, le casette da giardino Berry con tetto verde sono progettate da Hörmann per instaurare un armonioso dialogo con i giardini in cui sono inserite, come anche per introdurre un gradevole elemento naturale in ambienti outdoor urbani. Non solo offrono piacevolezza visiva, ma permettono anche di coltivare piante locali sul tetto. Inoltre, presentano altri pratici vantaggi: il filtraggio degli inquinanti atmosferici e del particolato da parte delle piante, un miglior isolamento acustico interno garantito dalla vegetazione, protezione della struttura dalle intemperie e in particolare dalla grandine, contenimento della temperatura interna in estate.
Costruite in lamiera d’acciaio zincata a caldo, per resistere nel tempo, le casette da giardino Berry sono ideali per il ricovero di attrezzi, ma anche di biciclette o motocicli. Sono dotate, di serie, di serrature affidabili ma, per avere prestazioni ancora più rilevanti, è disponibile una serratura cilindrica opzionale in grado di incrementare ulteriormente il valore della struttura in termini di security.
Proposte in versione Modern, con elementi verticali larghi, come anche in versione Classic, con elementi verticali stretti, nonché con tetto ad uno o due spioventi, sono personalizzabili sia all’interno che all’esterno: sono infatti disponibili elementi grigliati per rampicanti, rampe per soglie interne ed esterne, elementi finestrati, tavoli pieghevoli, mensole, scaffalature angolari, portautensili, portabiciclette, pavimenti in lamiera striata in alluminio o ancora lampade magnetiche a LED con rilevatore di movimento.