BAT ha ottenuto la Certificazione AEO di Operatore Economico Autorizzato

BAT ha ottenuto la Certificazione AEO di Operatore Economico Autorizzato (autorizzazione n. IT AEOF 21 1847), rilasciata dalle Autorità doganali. Si tratta di un importante traguardo che attesta l’affidabilità, l’efficienza e la sicurezza dell’azienda nei confronti del mercato, garantisce la solvibilità finanziaria e certifica la sicurezza dei processi legati alla logistica.

Al fine di ottenere lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO), BAT ha dovuto dimostrare di rispettare importanti criteri, quali la conoscenza e l’osservanza della normativa doganale e fiscale e l’assenza di reati connessi con l’attività economica. Gli altri criteri sottoposti a valutazione: il possesso di un sistema efficace di gestione delle scritture commerciali e dei trasporti, la garanzia della solvibilità finanziaria, la dimostrazione di possedere adeguati standard pratici di competenza o qualifiche professionali e standard di sicurezza.

Il riconoscimento dello status di AEO consente di avvalersi di vantaggi e agevolazioni di natura diretta ed indiretta: semplificazioni doganali, riduzione dei controlli fisici/documentali in sede di import che garantiranno una maggiore velocità nelle spedizioni con conseguente riduzione dei costi, trattamento prioritario nello sdoganamento e riduzione dei controlli doganali alle frontiere di Stati Uniti, Giappone e Cina grazie agli accordi di mutuo riconoscimento tra i Paesi aderenti al WCO.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it