Articolo Normativa

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21/1/2021

Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale

Articolo 4

Modello di presentazione della domanda

Modello di presentazione della domanda

1. Con decreto del Ministero dell'interno - Direzione centrale della finanza locale, da adottare entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto, viene approvato il modello di presentazione della domanda informatizzato con il quale i comuni richiedono i contributi di cui al presente provvedimento e le modalita' operative di invio del modello da parte degli enti. 2. La domanda deve essere compilata esclusivamente con metodologia informatica avvalendosi dell'apposito modello informatizzato che sara' messo a disposizione degli enti sul sito web istituzionale della Direzione centrale della finanza locale, nell'«Area certificati».
3. La domanda deve indicare gli elementi informativi relativi all'ente e relativi all'opera o all'insieme coordinato di opere per cui si chiede il contributo e deve essere completa delle informazioni di cui all'art. 3.
4. Il Ministero dell'interno si riserva la facolta' di comunicare, di intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze, modalita' informatiche semplificate di invio delle istanze contestualmente alla pubblicazione del modello di presentazione della domanda. 5. I comuni sono tenuti a presentare le istanze per la concessione dei contributi entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto.

Altri Articoli del provvedimento

Articolo 1 - Finalità
Articolo 2 - Comuni richiedenti il contributo
Articolo 3 - Ammissibilità degli interventi
Articolo 4 - Modello di presentazione della domanda
Articolo 5 - Individuazione dei progetti finanziabili
Articolo 6 - Affidamento dei lavori e monitoraggio degli interventi
Articolo 7 - Erogazione del contributo
Articolo 8 - Rendicontazione
Articolo 9 - Revoche e controlli

Sorry. No data so far.