Articolo Normativa

Legge 30/12/2020 n. 178

Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023

Articolo 6

Stato di previsione del Ministero della giustizia e disposizioni relativ

SEZIONE II - APPROVAZIONE DEGLI STATI DI PREVISIONE

(Stato di previsione del Ministero della giustizia e disposizioni relative)

1. Sono autorizzati l’impegno e il pagamento delle spese del Ministero della giustizia, per l’anno finanziario 2021, in conformita’ all’annesso stato di previsione (Tabella n. 5).
2. Il Ragioniere generale dello Stato e’ autorizzato a provvedere, con propri decreti, alla riassegnazione, in termini di competenza e di cassa, delle somme versate dal CONI, dalla societa’ Sport e salute Spa, dalle regioni, dalle province, dai comuni e da altri enti pubblici e privati all’entrata del bilancio dello Stato, relativamente alle spese per il mantenimento, per l’assistenza e per la rieducazione dei detenuti e internati, per gli interventi e gli investimenti finalizzati al miglioramento delle condizioni detentive e delle attivita’ trattamentali, nonche’ per le attivita’ sportive del personale del Corpo di polizia penitenziaria e dei detenuti e internati, nel programma « Amministrazione penitenziaria » e nel programma « Giustizia minorile e di comunita’ », nell’ambito della missione « Giustizia » dello stato di previsione del Ministero della giustizia per l’anno finanziario 2021.
3. Il Ragioniere generale dello Stato e’ autorizzato a provvedere, con propri decreti, alla riassegnazione allo stato di previsione del Ministero della giustizia delle somme versate ad apposito capitolo dell’entrata del bilancio dello Stato, a seguito di convenzioni stipulate dal Ministero medesimo con enti pubblici e privati, a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, ovvero derivanti da contributi, rimborsi e finanziamenti provenienti da organismi, anche internazionali, per la destinazione alle spese per il funzionamento degli uffici giudiziari e dei servizi, anche di natura informatica, forniti dai medesimi uffici nonche’ al potenziamento delle attivita’ connesse alla cooperazione giudiziaria internazionale, nei programmi « Giustizia civile e penale » e « Servizi di gestione amministrativa per l’attivita’ giudiziaria » nell’ambito della missione « Giustizia » dello stato di previsione del Ministero della giustizia per l’anno finanziario 2021.
 

Altri Articoli del provvedimento

Articolo 1 - Risultati differenziali. Norme in materia di entrata e di spesa e altre disposizioni. Fondi speciali
Articolo 2 - Stato di previsione dell’entrata
Articolo 3 - Stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze e disposizioni relative
Articolo 4 - Stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico e disposizioni relative
Articolo 5 - Stato di previsione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e disposizioni relative
Articolo 6 - Stato di previsione del Ministero della giustizia e disposizioni relativ
Articolo 7 - Stato di previsione del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e disposizioni relativ
Articolo 8 - Stato di previsione del Ministero dell’istruzione

Sorry. No data so far.