Architetture temporanee. L&L Luce&Light illumina lo Stay Cool Pavillion

Stay Cool Pavilion è un padiglione temporaneo allestito in occasione della Bangkok Design Week 2021. È stato progettato da Nikken Sekkei Thailand, uno studio di progettazione e d’ingegneria che unisce al design architetturale urbano i principi di sostenibilità, innovazione e riciclabilità, in risposta alle mutevoli esigenze contemporanee.

Nikken Sekkei ha identificato nel mattone di terracotta, materiale locale largamente usato in Thailandia sin dall’antichità, i valori sopra descritti in quanto si tratta di un materiale 100% riciclabile, in grado di assorbire un piccolo quantitativo d’acqua e permettere l’evaporazione, Iche può contribuire al controllo della temperatura all’interno degli edifici e ritardare l’emissione di calore. Stay Cool Pavilion intende rappresentare i processi della tecnologia Bioskin, una tecnologia per facciate che prevede la circolazione dell’acqua piovana all’interno di tubi di ceramica, che viene portata ad evaporare sulla facciata, restituendo l’umidità all’atmosfera.

L’installazione è completata dal progetto illuminotecnico curato da Nulty+ e per il quale sono stati impiegati i proiettori Ginko 1.0 e Ginko 2.0 di L&L Luce&Light, che hanno permesso di creare un effetto di luce radente sulle superfici verticali per evidenziare la consistenza dei mattoni. Inoltre la luce che attraversa le pareti traforate, proietta sul pavimento esterno un gioco di luci e ombre che simboleggia le lanterne tradizionali tailandesi.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it