Agorà Design Contest 2025: prorogato al 20 luglio il termine per partecipare

Prorogato al 20 luglio il termine per la consegna dei progetti per l’edizione 2025 di Agorà Design Contest, il concorso internazionale biennale dedicato alla cultura del progetto e al design contemporaneo.

Il concorso, aperto a tutti e gratuito, si articola in due categorie: Professionisti (progettisti, designer, architetti e creativi già inseriti nel mondo del lavoro) e Studenti iscritti a Università di Architettura e Ingegneria, Scuole e Istituti di Design, Accademie di Belle Arti e Istituti Superiori Tecnici e Artistici, italiani e stranieri. La partecipazione è aperta a singoli o gruppi, e ogni candidato può presentare un solo progetto. Una giuria di esperti valuterà le proposte in base a coerenza con il tema, qualità del design, originalità, riproducibilità e potenzialità di ingegnerizzazione.

I progetti meritevoli, selezionati dalla giuria composta da esperti e professionisti del settore, verranno premiati durante Agorà Design Festival 2025, in programma dal 2 al 5 ottobre a Martano (LE), nello storico Palazzo Baronale.

L’edizione 2025 concorso-evento, a cura dell’azienda Sprech, ha come tema “Il Progetto Necessario” e si declina in due sezioni: Living, dedicata agli spazi interni e Garden, riservata al design per l’esterno.

Il regolamento completo, il form di iscrizione e le informazioni utili per partecipare al concorso, insieme agli aggiornamenti sul festival culturale in programma in ottobre, sono disponibili su agoradesign.it

Sprech srl