

Prorogato al 20 luglio il termine per la consegna dei progetti per l’edizione 2025 di Agorà Design Contest, il concorso internazionale biennale dedicato alla cultura del progetto e al design contemporaneo.
Il concorso, aperto a tutti e gratuito, si articola in due categorie: Professionisti (progettisti, designer, architetti e creativi già inseriti nel mondo del lavoro) e Studenti iscritti a Università di Architettura e Ingegneria, Scuole e Istituti di Design, Accademie di Belle Arti e Istituti Superiori Tecnici e Artistici, italiani e stranieri. La partecipazione è aperta a singoli o gruppi, e ogni candidato può presentare un solo progetto. Una giuria di esperti valuterà le proposte in base a coerenza con il tema, qualità del design, originalità, riproducibilità e potenzialità di ingegnerizzazione.
I progetti meritevoli, selezionati dalla giuria composta da esperti e professionisti del settore, verranno premiati durante Agorà Design Festival 2025, in programma dal 2 al 5 ottobre a Martano (LE), nello storico Palazzo Baronale.
L’edizione 2025 concorso-evento, a cura dell’azienda Sprech, ha come tema “Il Progetto Necessario” e si declina in due sezioni: Living, dedicata agli spazi interni e Garden, riservata al design per l’esterno.
Il regolamento completo, il form di iscrizione e le informazioni utili per partecipare al concorso, insieme agli aggiornamenti sul festival culturale in programma in ottobre, sono disponibili su agoradesign.it