Lo stile e la creatività delle lampade decorative Karman per il ristorane Peter Brunel

Il ristorante Peter Brunel è un’elegante villa immersa nel verde di Arco, a qualche chilometro dal lago di Garda. Un ambiente suggestivo e bucolico fa da scenario a questa location carica di personalità e stile: pensata per fondere esperienza culinaria ed estetica in un unico percorso.

Il ristorante vanta un’estensione di circa 200 mq ed è pensato come un ampio appartamento: un disegno studiato ad hoc per accogliere al meglio gli ospiti e accompagnarli lungo un percorso ben preciso attraverso spazi diversi.

Gli interni hanno un concept differente e audace, ma rimangono comunque interconnessi da una sottile continuità stilistica fatta di dettagli d’arredo e sorgenti luminose dal design creativo.

E proprio nel progetto d’illuminazione che si riconosce lo stile inconfondibile delle lampade Karman che costellano di luce le principali aree del locale e aggiungono un tocco decorativo in grado di completare gli scenari interni del Peter Brunel.

Il ristorante è suddiviso in spazi diversi ognuno con il proprio ruolo e la propria identità stilistica, ma restano connessi in termini di spazio data l’assenza di porte e ripartizioni.

É in queste splendide scenografie che spiccano le lampade Amarcord, Black Out, Le Pupette, Snoob e Wow!.

Amarcord

Amarcord è una lampada da parete dal disegno semplice e aggraziato, ma dalla grande carica suggestiva. Disegnata da Matteo Ugolini, questa soluzione applique è caratterizzata da un diffusore in vetro trasparente e base in cemento bianco. Conferisce punti luce d’accento e decora la parete fondendosi alla perfezione con il contesto d’arredo.

Black Out

Black Out by Matteo Ugolini è una sospensione dal concept moderno e dall’anima minimal, il paralume è realizzato con filo di vetroresina bianca e il portacandele in ceramica bianca. Due caratteristiche stilistiche che rendono questa soluzione estremamente versatile e adatta per decorare ciascun ambiente. Il filo in vetroresina lascia che la luce esca da piccoli fori, creando disegni luminosi caleidoscopici sempre diversi. All’interno del ristorante trova posta in una delle sale da pranzo affacciate sul cortile esterno.

Le Pupette

La silhouette spessa e materica della sospensione Le Pupette, firmata da Edmondo Testaguzza, si staglia aggraziata nella sala da pranzo. Spoglia di paralume, il bianco della struttura in ceramica si fonde con lo scenario e al contempo fa sì la lampada spicchi sobria all’interno dell’ambiente. Decorazione di classe ed illuminazione chiara e ben distribuita nell’area lunch.

Snoob

La sospensione a bracci total white Snoob, disegnata da Matteo Ugolini si staglia maestosa in un piccolo salottino sobrio e accogliente del ristorante. Con la sua struttura in alluminio laccato bianco riecheggia il disegno degli antichi lampadari in chiave moderna ergendosi al centro del soffitto con elegante imponenza.

Wow!

Wow!, disegnata da Matteo Ugolini rievoca il classico sketch del mago che estrae dal cilindro un candido coniglietto: è una lampada evocativa che stupisce e intrattiene sempre. Con il paralume in lino solino bianco e cotone e accessorio in ceramica bianca opaca, questa sospensione illumina un piccolo tavolo tondo da conversazione.

Sorry. No data so far.