Cambio al vertice di Pratic: Edi Orioli, amministratore delegato dell’azienda, ha voluto anticipare il passaggio del testimone a tutti i collaboratori durante la tradizionale festa natalizia che si è tenuta lo scorso 12 dicembre nel quartier generale di Fagagna. Ha annunciato che la persona che gli succederà a partire dal prossimo gennaio è Marco Durì, dal 2020 responsabile di amministrazione, finanza e controllo in Pratic S.p.A. e che in questi anni ha ricoperto un ruolo centrale, in particolare con l’arrivo di StellaGroup, il gruppo francese che nel 2023 ha acquisito l’azienda.
Orioli ha rivolto a dipendenti e collaboratori parole di gratitudine per gli anni trascorsi insieme attraversando soddisfazioni corredate sempre da impegno, concentrazione e fatica. Caratteristiche che – insieme al nuovo board di StellaGroup – si ritrovano in Durì: “La scelta di Marco come futuro amministratore delegato di Pratic – ha spiegato Orioli – è stata tanto naturale quanto ponderata, conosce bene l’azienda, il nostro territorio e la sua cultura. Lavora con noi da anni, e ha accompagnato con competenza e visione il percorso di ingresso in StellaGroup. La sua sarà una guida che unisce esperienza, metodo e rispetto: qualità fondamentali per competere in un mercato complesso, mantenendo l’identità che ha scritto, e continua a scrivere, la storia del nostro marchio“.
“Essere il primo amministratore delegato a subentrare alla famiglia Orioli è una sfida che riempie di orgoglio e senso di responsabilità. – ha dichiarato Durì davanti al team aziendale – Pratic rappresenta un’eccellenza autentica, con competenze progettuali e produttive a cui si unisce lo straordinario lavoro sul marchio. Un equilibrio complesso che ora prosegue con coerenza all’interno di un gruppo internazionale. E posso sin da ora anticipare che “osare” sarà la parola chiave di Pratic e StellaGroup per il prossimo anno“.