

Il Palm Beach Cannes è un centro di lusso che ospita boutique di alta moda, spazi per eventi privati e ristoranti esclusivi come Zuma Cannes, situato in posizione privilegia all’interno dello storico edificio e con vista mozzafiato sul mare. La proprietà desiderava ricreare uno spazio esterno elegante e raffinato sulla terrazza panoramica del ristorante. L’obiettivo primario era creare un’area accogliente per gli ospiti, in grado di offrire schermatura efficace dal sole e dalle eventuali intemperie, senza compromettere la vista. L’Ufficio PMO di KE ha individuato nella vela ombreggiante Kheope la soluzione ideale per rispondere alle specifiche esigenze di Zuma Cannes. Proprio in base a queste richieste, è stato realizzato un prodotto custom attraverso la creazione di pali su misura ai quali – a seconda delle altezze – è possibile ancorarsi con diversi elementi, come la partenza del boma o il rinvio della vela, creando un suggestivo effetto di sovrapposizione tra le vele ad altezze diverse.
Le 11 vele installate si adattano perfettamente alla metratura generosa e alla configurazione della terrazza panoramica. Versatile e dal design senza tempo, la vela Kheope mira a preservare la visione dell’ambiente in cui è collocata grazie alla leggerezza della struttura e alla purezza delle linee.
Il sistema di confezionamento dei tessuti del modello Kheope ripercorre la tradizione nautica e le performance tecniche permettono, da un lato un perfetto filtraggio di raggi UV e, dall’altro, garantiscono la circolazione dell’aria, per un’ottima ventilazione e ombreggiatura. Per il progetto di Cannes si è optato per Tempotest Starlight resinato 6090/200 nella tonalità sabbia, per una maggiore schermatura dall’irraggiamento solare.
La movimentazione è automatica grazie a un sistema motorizzato integrato inoltre le vele installate sulla terrazza di Zuma sono indipendenti l’una dall’altra: possono infatti essere aperte o chiuse in maniera autonoma, garantendo massima praticità nella gestione della terrazza panoramica.
La customizzazione delle vele non si è limitata ai pali speciali “ad albero” che collegano in maniera armoniosa le vele a diverse altezze ma è stato realizzato anche un sistema di nebulizzazione ad hoc che permette un abbassamento di temperatura nella zona interessata creando un ambiente accogliente e piacevole da vivere anche nelle ore più calde.